Il tecnico dei biscegliesi benedice il colpaccio per 5-2 contro il Celle San Vito. Positiva la prova della squadra, nonostante un calo di concentrazione nel finale.
Dopo tanto lavoro, in casa Unione Calcio si assapora il gusto della prima vittoria stagionale. Sollevato e soddisfatto mister Modesto, che commenta così la rotonda affermazione esterna nel match del sesto turno contro il Celle San Vito: “Sono arrivati i tre punti che tutti attendevamo. Ho visto una squadra compatta –esordisce il tecnico bitontino – , determinata e vogliosa di portare a casa il bottino pieno. L’unico rammarico è di aver concesso qualcosa nel finale, sul 5-0 abbiamo subito un calo di concentrazione comprensibile quanto evitabile. Dovremo ancora lavorare su questo aspetto. Acquisire una mentalità vincente significa non incorrere in tali distrazioni, in questo campionato non bisogna dare nulla per scontato perché gli avversari non perdonano”.
L’Unione ha evidenziato la propria superiorità fin dalle battute iniziali, archiviando il primo tempo con il doppio vantaggio e dilagando nella ripresa. “L’approccio è stato quello giusto, abbiamo dominato la gara sotto tutti i punti di vista. Mi è piaciuto anche il gioco espresso – aggiunge Modesto – . La squadra ha creato parecchio mettendo Ferrante e Di Pierro (entrambi autori di una doppietta) in condizione di esprimersi al meglio. I ragazzi stanno ricercando la continuità, nelle partite precedenti abbiamo quasi sempre segnato almeno un gol. Il fatto che il reparto avanzato trovi più facilmente la porta è indice che la squadra inizia a girare al meglio”.
Infine mister Modesto valuta positivamente l’esordio del 19enne portiere Saverio Di Fazio: “Ha fatto i conti con il forfait dei giorni scorsi di Troilo, si è reso protagonista di un paio di belle parate che hanno dato sicurezza a tutto il reparto difensivo. Sulle due reti dei padroni di casa è assolutamente incolpevole”.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia

Lascia un commento