Doppio scontro diretto per le squadre di Capitanata, con due motivi diversi. Ascoli per la salvezza, Vieste per la promozione.
Turno particolarmente interessante nel campionato di Eccellenza Pugliese, con le due foggiane impegnate in altrettanti scontri diretti.
Sfida al vertice per l’Atletico Vieste di Colella, contro il Libertas Molfetta, in trasferta, per provare a distanziare i rivali nella lotta alla promozione in serie D.
Parlare già di lotta alla promozione e alla vittoria del campionato può sembrare abbastanza prematuro, ma entrambe le squadre hanno dimostrato di avere la giusta mentalità, ma soprattutto la maturità per aspirare a tale obiettivo.
Sfida salvezza, invece, per l’Ascoli di Maiellaro, in casa contro il Castellaneta. Fino ad ora i tarantini hanno raccolto 10 punti, solo 3 in più rispetto ai gialloblu che, in caso di vittoria, aggancerebbero gli avversari.
Da segnalare anche la sfida tra Atletico Mola e Ostuni, con entrambe le squadre pronte a giocarsi le proprie chance in chiave promozione.
In fondo sfide difficili per Manduria (in casa contro la capolista Sudest) e Copertino (in casa del Casarano).
Fabio Lattuchella – Il mattino di Foggia e provincia
Lascia un commento