il ds Mannatrizio: “Per battere la Fortis Murgia serve tranquillità”
Dopo la rocambolesca sconfitta rimediata contro la Rutiglianese, gli azzurri di mister Modesto sono a chiamati al riscatto nella gara contro la Fortis Murgia. Assente per squalifica Silvestri.
Missione riscatto. E’ questo l’obiettivo dell’Unione Calcio che domenica sarà di scena al “D’Angelo” di Altamura, ospite della Fortis Murgia (fischio d’inizio ore 14.30).
Alla vigilia della gara, parla il direttore sportivo dei biscegliesi, Francesco Mannatrizio: “Innanzitutto mi auguro che i ragazzi abbiano smaltito la delusione della sconfitta patita domenica scorsa. Di sicuro abbiamo trascorso una settimana travagliata a causa delle vicissitudini che hanno colpito squadra e società, ma credo che i ragazzi abbiano le giuste motivazioni per reagire. La sconfitta contro la Rutiglianese non ci ha tolto le certezze che abbiamo acquisito in questo primo segmento di campionato”.
Controla Fortis Murgia, formazione a quota otto punti in classifica, si prospetta una gara ostica. La squadra di mister Antonio Valente, infatti, ha conquistato ben sette punti fra le mura amiche, frutto di due vittorie e un pareggio. Reduci dal capitombolo esterno contro il Monte Sant’Angelo (4-1), la compagine murgiana non darà vita facile ai biscegliesi: “La Fortis è una squadra chiamata a raggiungere la salvezza tranquilla –analizza Mannatrizio – e, come è noto, questo è un obiettivo che si costruisce dinanzi al proprio pubblico. L’età media della squadra è molto bassa, sebbene la rosa sia arricchita da giocatori con esperienze in categorie superiori, quali Panzarea, Difonzo e l’estremo difensore Giampetruzzi”.
La Fortis Murgiaevoca ricordi piacevoli all’Unione Calcio. Le due formazioni, infatti, si sono affrontate nella passata stagione, in occasione dei quarti di finale della Coppa Puglia. Dopo il 2-0 conquistato al “Di Liddo”, nella partita di ritorno disputata al “D’Angelo”, l’Unione riuscì a strappare un 1-1 che le permise di accedere al turno successivo della competizione, vinta dai biscegliesi nella finalissima di Ostuni.
Per la gara contro i murgiani, mister Modesto dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Silvestri.
Dirigerà la gara il signor Rampino di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Nardi e Castronuovo di Taranto.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia
Lascia un commento