Unione Calcio Bisceglie, Ruggieri: “Il carattere è la nostra arma in più”

Unione Calcio Bisceglie, Ruggieri: “Il carattere è la nostra arma in più”

Il dirigente biscegliese esorta i ragazzi di mister Modesto alla viglia della delicata sfida con il Monte Sant’Angelo. Assente Silvestri che sconterà l’ultimo turno di squalifica.

Nono appuntamento di campionato per l’Unione Calcio, che domani ospiterà al “Di Liddo” il quotato Monte Sant’Angelo (fischio d’inizio ore 14.30). Alla ricerca della prima vittoria stagionale fra le mura amiche, i biscegliesi sono reduci dalla bella affermazione esterna ai danni della Fortis Murgia.
A presentare l’incontro è l’amministratore delegato Giuseppe Ruggieri. “Sono convinto che la vittoria di domenica abbia dato maggiore consapevolezza alla squadra – esordisce – . Di fronte avremo un Monte Sant’Angelo motivato e in ottima forma, una formazione di tutto rispetto che nella stagione passata, in Prima Categoria, ha espresso il miglior calcio del torneo”.
Lanciati in classifica grazie a quattro vittorie consecutive, i garganici di mister Ricucci occupano la zona alta della classifica a quota 15 punti, con un bilancio di 5 vittorie e 3 sconfitte, 2 delle quali incassate in trasferta.Confermato lo zoccolo duro della rosa che nella stagione passata ha conquistato i playoff in Prima Categoria, i bianconeri hanno innalzato il livello tecnico grazie agli innesti, tra gli altri, dell’estremo Pasquale Bua, ex Vieste, del difensore proveniente dal San Giovanni Rotondo, Michele Melchionda, e dell’esterno di centrocampo ex Manfredonia, Antonio Scarano. Un organico collaudato, insomma, che può vantare il secondo miglior attacco e la quarta miglior difesa del girone.
Arduo banco di prova per l’Unione Calcio, chiamata a trovare la giusta continuità in campionato: “Le nostre caratteristiche sono carattere e dna vincente – continua Ruggieri – , attributi che spero ci torneranno utili per battere il Monte Sant’Angelo. Questa stagione è nata all’insegna della conferma di un lavoro di programmazione iniziato lo scorso anno. La speranza, ovviamente, è quella di essere una delle protagoniste del torneo. La nostra filosofia è basata su un solo principio: vincere e convincere, ci stiamo applicando al massimo per raggiungere tale obiettivo. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Francesco Mannatrizio per la bella amicizia e per tutto quello che ha fatto per noi dal momento che, per scelte personali, non fa più parte del gruppo dirigenziale”.
Quattro i precedenti tra le due squadre, con un bilancio in perfetta parità: una vittoria a testa e due pari. L’ultimo incontro risale alla semifinale di Coppa Puglia, disputata il 21 marzo sul rettangolo di gioco del “Di Liddo”. Nella gara in questione l’Unione staccò il pass per la finale di Ostuni, superando i garganici per 3-1.
Assente per squalifica il centrocampista Vincenzo Silvestri, che sconterà l’ultimo dei due turni di stop.
Dirigerà l’incontro il signor Conte della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Tomasi e Scolozzi, provenienti dalla medesima sezione.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia

laquis

Lascia un commento