Se ci fossimo trovati in mare aperto, su di una nave pirata, contro il nemico storico, sarebbe stato questo l’urlo con il quale mister Cece avrebbe dato la carica alla sua squadra, visto la grinta, il gioco, la voglia e l’organizzazione con il quale l’Atletico Bovino ha superato l’Elce Deliceto,
Fischio di inizio e il Bovino comincia il suo monologo fatto di possesso palla, fraseggi e inserimenti che portano i frutti al 17esimo del primo tempo con il vantaggio firmato R. Mescia, incuneatosi tra la barriera ospite e piazzando nell’angolo il pallone dell’1-0. Bastano solo 10 minuti all’Elce per portarsi sul pareggio dopo un incertezza del numero 1 verde-azzurro che si fa sorprendere da un lancio lungo.
Fino al fischio che sancisce la fine del primo tempo è pieno possesso palla della squadra verde-blu, ma il risultato è ancora 1-1.
Inizio secondo tempo, la regia non cambia, il Bovino si lancia continuamente all’attacco cercando il goal del vantaggio. La rete arriva a metà ripresa grazie a un diagonale efficace del centrocampista Scapicchio e poi con grande fraseggio del gioiellino R. Mescia. Partita che finisce 3-1 per i verde-blu che si aggiudicano il primo derby del campionato e restano saldamente primi in classifica con gli occhi puntati alla trasferta di domenica prossima contro il Sant’ Agata.
Lascia un commento