L’Artemisium vuole essere protagonista in seconda campana

L’Artemisium vuole essere protagonista in seconda campana

La società pugliese, dopo la scorsa stagione passata a Lacedonia e aver svolto la prima categoria con la denominazione di LacedoniArtemisium, torna a giocare a Sant’Agata di Puglia, ripartendo dalla Seconda Categoria, con una squadra che è una vera e propria corazzata. La panchina è stata affidata dal  presidente Del Vento a Romano Mauro che negli anni precedenti aveva guidato in puglia l’Atletico Orsara, proprio il mister ha portato a giocare nel piccolo paese del subappennino-dauno, ben 8 elementi di categorie superiori, tra cui, il bomber della passata stagione di Terza Pugliese, Giovanni Zottola. Vanno a completare la rosa i fratelli Leone, provenienti dal Lacedonia,  il portiere Padalino, Cavallone, Aquilino e l’ex GSD Sant’Agata, Lo Muzio, tutti ottimi elementi che hanno he nelle precedenti stagioni hanno militato in alte categorie. Concludono la squadra il blocco, di ragazzi del luogo, i fratelli Iacullo, Bellino, Letterio, Antonio Barbetta, Fiano, il portiere Cringoli e il capitano non direttore sportivo Danza Valentino.
I pugliesi, hanno iniziato alla grande la stagione, con la vittoria, in coppa Campana, tre settimane fa sul campo “San Carlo” per 4-0 sulla Vis Lacedonia. Risultato più ampio nella gara di ritorno, che va visto i ragazzi di Romano, imporsi anche al “Tonino Arminio” per 6-0. La settimana scorsa, nella prima gara di campionato, i pugliesi, hanno ottenuto un ottimo punto sul campo dell’Atletico Taurasi, fermando sullo 0-0 i campani, giocando una buona gara e sfiorando più volte la  rete del vantaggio.
Sabato, la squadra di Sant’Agata, ospiterà al “San Carlo” lo Zungoli, formazione irpina che nella prima gara si è imposta in casa 6-0 proprio contro la Vis Lacedonia, sarà una gara entusiasmante che gli uomini del presidente Del Vento, sperano di vincere per partire alla grande in campionato, dove vogliono essere protagonisti già dall’inizio.

Giovanni Vivolo – Il Mattino di Foggia e Provincia

laquis

Lascia un commento