Reali Siti Stornarella in crisi di risultati tra problemi tecnici e torti arbitrali
Il presidente Fiordelisi recrimina per due gol irregolari subiti domenica scorsa con la Vicarius, fiducia al gruppo e al tecnico in attesa di una scossa
Situazione difficile in casa Reali Siti, la formazione stornarellese dopo otto giornate nel campionato di Prima Categoria, ha raccolto solamente nove punti, frutto di tre vittorie ottenute al comunale, mentre sono cinque le sconfitte, quattro in trasferta ed una in casa.
Pesante anche la differenza reti, dieci i gol fatti, tredici i gol subiti. La società ha garantito fiducia al tecnico Angelo D’Aniello ed al gruppo, chiamato però al riscatto. Sono molte le recriminazioni per i biancoazzurri, alle prese spesso con troppe squalifiche ed infortuni, ma nelle ultime settimane il fattore preoccupante è anche una pericolosa involuzione nel gioco della formazione biancoazzurra. Se infatti nelle prime gare sembrava mancare a volte solamente il fattore metale, con gare perse in maniera rocambolesca, così come accaduto a Rocchetta e a Torremaggiore, nelle ultime due la Reali Siti ha prodotto davvero poche occasioni da rete, e l’assenza di Roberto Lasalandra, squalificato domenica scorsa, si è sentita nel reparto difensivo.
Resta inoltre il rammarico per una gara, che a detta della società biancoazzurra, sarebbe stata alterata da alcune decisioni arbitrali apparse quanto meno dubbie. A San Paolo Civitate infatti la prima rete della Vicarius Lucera sarebbe stata segnata in posizione di netto fuorigioco, ancora più clamorosa poi la seconda rete subita, con rigore fischiato per fallo di Feninno, che nella stessa azione ha riportato un calcio all’altezza della bocca dello stomaco, tanto da costringere il difensore centrale a lasciare il campo, con successivo ricorso alle cure ospedaliere. Non vuole nascondersi dietro agli errori dell’arbitro il presidente Fiordelisi, ma dover far fronte ad una situazione già di per se difficile, con decisioni arbitrali quantomeno dubbie, resta un ostacolo davvero ostico da superare, con la speranza che il gruppo possa dare risposte positive sul campo già a partire da domenica prossima contro il Bitetto.
Luca Caporale – Il Mattino di Foggia e provincia
Lascia un commento