Anzano capolista nel girone irpino-pugliese di seconda campana

Anzano capolista nel girone irpino-pugliese di seconda campana

Dopo la stagione scorsa, giocata con il nome di ASD Artemisium in Seconda Categoria e la denominazione di ASD Anzano 1971 in Terza. L’Anzano 1971 quest’anno prende parte con la nuova società, formata due anni fa, dalle ceneri della vecchia U.S. Anzano al campionato di Seconda Campana, nel raggruppamento “G”, dove sono presenti anche l’ASD Artemisium e l’USD Sporting Accadia.
I pugliesi del piccolo paese di Anzano di Puglia, sono in testa al girone, grazie alle vittorie ottenute in casa contro il Torella dei Lombardi, due settimane fa e grazie alla vittoria sul campo della Polisportiva Calitri, per 2-0, domenica scorsa.
Domenica i ragazzi di Anzano ospiteranno al “Nicola Caruso” la Vis Lacedonia del mister Gerardo Natale. I pugliesi vogliono ottenere un’altra vittoria, per allungare rispetto al Villanova, del bomber Ciccone che si trova a pari punti, gli irpini sabato avranno una gara più “dura” sulla carta con un’altra società, l’Atletico Taurasi che è come le due citate società tra le favorite alla vittoria finale del campionato. Quindi la formazione del presidente Sciaraffa, spera di fare bene domenica per allungare la striscia di vittorie e portarsi avanti alle inseguitrici. Nonostante la società la passata stagione, come detto, abbia avuto la squadra in Terza, gran parte dei ragazzi che facevano parte della squadra di Seconda, sono rimasti a giocare, su tutti citiamo, Antonio Giannetta, difensore che è andato a segno la settimana scorsa, il “bomber” Carmine Zizzari, il secondo portiere Armando Zizzari che la passata stagione fece un gran campionato con la squadra di Terza, Simone Rossi, anche lui faceva parte della squadra di Terza, i due Pagliarulo, i tre Paoletta, Carbone e il centrocampista Coppola già a segno nella prima giornata.
Ritornato dopo una stagione passata alla Savignanese c’è il portiere Benedetto Postiglione, che negli anni precedenti aveva indossato già la casacca rosa-azzurra dell’US Anzano. Ultimi arrivi in casa Anzano sono Pipoli Francesco e Donatello Summa proveniente dalla vicina Monteleone di Puglia.

Giovanni Vivolo – Il Mattino di Foggia e provincia

L’Anzano Calcio

 

laquis

Lascia un commento