Dascoli: “Contento per il gol al Carapelle, ora cerchiamo il successo ad Andria”
“Aver trovato la prima rete in campionato mi ha dato una carica incredibile – commenta l’under tranese, decisivo domenica scorsa – . Ora sfidiamola Nuova Andria, penultima, ma guai a sottovalutarla”.
Match winner nella gara di domenica scorsa contro il Carapelle, il centrocampista tranese Walter Dascoli, classe 1995, esprime tutto il suo entusiasmo: “Segnare è sempre bello, soprattutto se i gol risultano poi decisivi – esordisce – . Aver messo a segno la rete del 2-1 che ci ha permesso di conquistare i primi tre punti al “Di Liddo” mi ha dato una carica incredibile, voglio ripetermi al più presto”.
Trovata la prima vittoria fra le mura amiche, l’Unione ultimerà la preparazione in vista del prossimo impegno che vedrà gli azzurri di scena sul campo in terra battuta “Fidelis” nel derby controla Nuova Andria, valevole per l’undicesimo turno (fischio d’inizio ore 14,30).
Reduci da 6 k.o. consecutivi, gli andriesi di mister Reggente occupano la penultima posizione in graduatoria con 4 punti all’attivo. Un momento di oggettiva difficoltà che, tuttavia, non dovrà far sedere sugli allori i ragazzi di mister Modesto. “Sappiamo che i nostri avversari stanno attraversando un periodo difficile – commenta Dascoli – , ma non abbiamo intenzione di sottovalutare nessuno. D’ora in poi saranno decisive tutte le partite e nel calcio, si sa, gli avversari “feriti” sono quasi sempre quelli più pericolosi. Vogliamo ripetere la buona prestazione di domenica scorsa cercando di tornare a Bisceglie con un risultato importante per la nostra classifica”.
Idee chiare, insomma, per l’under in forza all’Unione che poi traccia il bilancio del suo primo scorcio di stagione alla corte di mister Modesto: “Personalmente posso ritenermi soddisfatto – analizza Dascoli – . Sto lavorando sodo per cercare di essere sempre a disposizione dell’allenatore. Mi ritengo molto fortunato perché sono capitato in uno spogliatoio composto da giocatori d’esperienza, per questo intendo ringraziare compagni e tecnico, sempre disponibili e attenti. Supporto e consigli non mancano mai, mi stanno aiutando a crescere”.
Intanto in settimana è stata resa nota la decisione del giudice sportivo in merito alla gara del 3 novembre fra Fortis Murgia e Unione Calcio. È stato, infatti, respinto il reclamo presentato dalla società altamurana circa un’eventuale posizione irregolare dell’under biscegliese, Gino Manasterliu, decisione con cui si conferma il 3-2 guadagnato dai biscegliesi in terra murgiana.
Per la gara controla Nuova Andriamister Modesto recupera dalla squalifica Beppe Ingrosso. Nessuno squalificato anche perla Nuova Andria.
Dirigerà l’incontro il signor Mele di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Presicce e Matera, appartenenti alla medesima sezione.
Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia
Lascia un commento