Obbligo di vittoria in seno alle foggiane di Eccellenza

Obbligo di vittoria in seno alle foggiane di Eccellenza

L’Ascoli per ritornare a vincere in casa, il Vieste dopo 3 sconfitte consecutive. Bella sfida a Molfetta.

Ora deve necessariamente arrivare il riscatto in casa Vieste, dopo la terza battuta d’arresto conseguita la settimana scorsa. Non sarà semplice, in casa di un Copertino alle prese con problemi di classifica e con la stessa necessità di fare punti.

Si spera di ritrovare la verve offensiva e la solidità difensiva di inizio stagione anche se non sarà facile, viste le squalifiche dei fratelli Rocco e Paolo Augelli e di Camasta (al Copertino mancherà Franco, sempre per squalifica), ma se i garganici vorranno riprendere il cammino verso le zone alte e dimostrare a tutti che l’inizio importante di campionato non era frutto del caso, dovranno necessariamente reagire.

Deve cercare di ritrovare il feeling e la vittoria davanti al proprio pubblico l’Ascoli Satriano. Il successo tra le mura amiche manca da fine settembre e urge un cambio nella gestione delle gare casalinghe. Di fronte ci sarà il Francavilla orfano di Camisa e Colluto (squalificati). I brindisini hanno 11 punti in classifica e sono terzultimi (come il Copertino), quindi si tratta di un vero e proprio scontro salvezza.

Stesso discorso in Stella Jonica-Manduria, con quest’ultimi raggiunti dal Quartieri Uniti Bari (in casa col Gallipoli secondo in classifica) che cercheranno di lasciare l’ultimo posto in condominio con la squadra dei quartieri baresi.

La capolista Atletico Mola ospiterà il Galatina, a metà classifica e con l’intento di allontanarsi dalle zone calde, mentre il Casarano ospiterà la Fidelis Andria in un match dal sapore di antiche rivalità, in ben altri campionati. Bella sfida anche a Molfetta, dove la Libertas padrone di casa se la vedrà con il Sudest, apparentemente in declino (come l’Atletico Vieste), ma con voglia di riscatto. Chiudono il quadro Virtus Francavilla-Trani e Ostuni-Castellaneta.

Fabio Lattuchella – Il Mattino di Foggia e Provincia

laquis

Lascia un commento