Si attende la prima vittoria per gli svevi, mentre i ragazzi di Mariano Tarantino, dopo la strigliata in settimana, devono trovare la giusta via.
È arrivata la prova del nove in casa del Carapelle, dopo la delusione espressa in settimana dal presidente Mariano Tarantino, circa l’inizio stentato di questo campionato di Promozione Pugliese dei suoi undici. Il Carapelle, alla sua seconda stagione in questa categoria, avrebbe dovuto lottare per altri obiettivi, rispetto al centro classifica attuale. Oggi se la vedrà con il Canosa, che si trova appaiato ai dauni in classifica a quota 13 punti. Un derby è sempre una gara molto particolare, ma questa volta lo è maggiormente per il Lucera di mister Carlo De Masi, contro il Celle di San Vito, vista la classifica attuale, con gli svevi soli all’ultimo posto con soli due punti. Una vittoria potrebbe significare anche lasciare l’ultima piazza, visto l’impegno difficile, ma casalingo, della Nuova Andria (4 punti) contro l’Unione Bisceglie. Chi ha lasciato l’ultimo posto la settimana scorsa, e vuole proseguire la rincorsa verso posizioni migliori è il Gargano di Teo Vlassis (5 punti) che se la vedrà in casa con il Real Modugno (terzo in classifica a 22 punti). Sfida non semplice per i garganici che, però, sembrano aver dato la giusta scossa al proprio campionato la settimana scorsa.
Andrà in trasferta a Giovinazzo il Monte Sant’Angelo delle meraviglie di mister Celestino Ricucci. La squadra avversaria è in lotta per la salvezza (9 punti), ma i bianconeri garganici vogliono continuare a stupire tutti cercando la settima vittoria consecutiva.
La squadra di Ricucci, oltre alle sei vittorie consecutive, non prende gol da tre gare, e nelle ultime quattro ne ha segnati ben 11 subendone soltanto 1. Numeri da vertice.
E da vertice è la sfida trala seconda Sporting Altamuraela capofila Bitonto, divise soltanto da 3 punti, con i padroni di casa che cercheranno in tutti i modi di raggiungere gli avversari in vetta.
Atletico Corato-Virtus Bitritto, Cellamare-Fortis Murgia e Real Bat-Rinascita Rutiglianese chiudono il quadro delle gare in programma.
Fabio Lattuchella – Il Mattino di Foggia e Provincia
Lascia un commento