La società di Accadia, impegnata in Seconda Campana, che l’anno scorso arrivò quarta in Terza Categoria, sta disputando un ottimo avvio di campionato. La formazione del presidente De Rosa, infatti, è al terzo posto nel girone “G” di Seconda Campana con sette punti, alla pari dell’altra formazione pugliese dell’Artemisium, della vicina Sant’Agata.
La società pugliese, ha mantenuto l’ossatura di squadra della passata stagione, con la conferma tra i pali di Scisco, in difesa al fianco di Pedano è arrivato Grippo, proveniente dal Bisaccia, società che è nello stesso girone della squadra del sub-appennino. Confermati anche Schiavone, Mastrangelo, il capitano Mirabella Marco, che è ai box per un infortuneo, in mediana confermatissimo dal mister Palatella, Russo che l’anno scorso ha fornito un ottimo contributo servendo ottimi assist e mettendo a segno anche tre reti.
Confermati anche Fiore e Micucci entrambi alla pari di Schiavone motori della squadra. Della rosa fanno parte anche i giovanissimi Mirabella Giuseppe, De Rosa Andrea, il secondo portiere Botticella e Nigro. Conclude la rosa, il pacchetto avanzato, Santosuosso, Delle Donne, Castellano e Strazella e i mediani Basilico, De Guglielmo e Maraia, quest’ultimo proveniente dall’Anzano 1971, capolista attuale del girone.
I bianco-azzurri di Accadia, domenica ospiteranno sul campo di casa lo Sporting Scampitella, formazione dove gioca un ex, Rocco Barbetta che si trova nelle zone basse della classifica. I pugliesi, vogliono continuare a sognare per essere protagonisti in campionato e arrivare fino in fondo, per raggiungere i play-off, obbiettivo alla portata della squadra allenata da mister Palatella.
Giovanni Vivolo – Il Mattino di Foggia e provincia
Lascia un commento