“C’è più tranquillità dopo le recenti due vittorie di fila – spiega il 23enne centrocampista di fascia – . Contro il Giovinazzo sarà battaglia perché vogliamo vincere ancora“. Rosa al completo per mister Modesto.
Cresce la serenità e l’autostima in casa Unione Calcio dopo la vittoria contro la Nuova Andria (3-2) che ha permesso alla squadra allenata da Modesto di centrare la quarta vittoria stagionale.
“Stiamo vivendo con maggiore tranquillità questa settimana ma, ovviamente, vogliamo toglierci ulteriori soddisfazioni – esordisce il 23enne centrocampista di fascia Giacomo Porcelli – . Lavoriamo per migliorarci ancora e colmare eventuali lacune, ad esempio quella di sederci sugli allori credendo di aver portato a casa l’intera posta rischiando, invece, di gettare alle ortiche un risultato ormai sicuro, come accaduto domenica. E’ una situazione che dovrà servirci da monito per il futuro“.
Intanto domenica, con inizio alle 14.30, l’Unione Calcio ospiterà il Giovinazzo, quartultimo della classe, nel match della dodicesima d’andata. “Il successo ad Andria ha confermato che, dopo tanto lavoro e sofferenze, stiamo raccogliendo i primi frutti. Tuttavia non siamo ancora sazi e affronteremo il Giovinazzo con la stessa intensità e voglia di vincere, consci della difficoltà della sfida anche alla luce della loro voglia di riscatto a seguito della sconfitta interna per mano del Monte Sant’Angelo. Vorranno uscire dal “Di Liddo” indenni tenendo conto della posizione che occupano in classifica. Bisogna prestare la massima attenzione perché è una squadra che può sorprenderti in qualsiasi momento. Basti pensare che hanno pareggiato in trasferta contro il Real Modugno, unica compagine ad aver battuto la capolista Sporting Altamura“.
Nella rosa della compagine giovinazzese spicca la presenza di tre “vecchie conoscenze” del calcio locale: l’attaccante Piero Di Tullio, il difensore Leo Sinigaglia (entrambi biscegliesi, con diverse presenze in maglia nerazzurro stellata) e l’altro difensore Beppe Sigrisi, molfettese, anch’egli ex Bisceglie.
Porcelli completa la sua analisi dando uno sguardo alla classifica. “C’è un po’ di rammarico per aver perso qualche punto strada facendo che avrebbe potuto permetterci ora di stare in una posizione di classifica superiore, ma ho fiducia nella squadra che sta diventando sempre più una famiglia. Sono sicuro che colmeremo il gap con chi ci precede. Il meglio deve ancora venire“.
Mister Modesto disporrà di tutti gli effettivi. Arbitro dell’incontro sarà il signor Zammillo di Brindisi, coadiuvato da Di Luzio e Sabatino, entrambi di Foggia.
Addetto stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia
Lascia un commento