Tra i primi sette in goal solo Scaringella e Chisena
Dopo il record negativo della giornata precedente, nell’11^ giornata del girone A del campionato di Promozione Pugliese si sono registrare 27 goal, quasi equamente divise, 13 messi a segno dalle squadre in casa e 14 da quelle in trasferta. Sono state quattro le vittorie casalinghe, tante quelle in trasferta ed un solo pareggio, nessuna delle partite, comunque, è terminata a reti inviolate.
Se a livello generale, questa giornata è stata prolifica, non si può dire lo stesso a livello individuale e, infatti, tra i primi sette della classifica marcatori sono andati a segno solo Scaringella dell’Altetico Corato e Chisena dello Sporting Altamura, entrambi decisivi nelle vittorie delle loro squadre rispettivamente con Virtus Bitritto e Bitonto. Entra tra i primi dieci l’attaccante del Canosa, Martinelle, autore di una doppietta, così come Di Francesco del Celle di San Vito, e del neo attaccante del Giovinazzo, Lops, doppietta che in questo caso non è servita ad evitare la sconfitta.
Questa, nel dettaglio, la classifica marcatori relativa alle prime posizioni, a meno di 48 ore dal prossimo turno durante il quale l’ex capocannoniere Nando Terrone non potrà incrementare il proprio bottino a causa di una squalifica:
11 goal: Pica (Real Modugno)
10 goal: Terrone (Bitonto),
8 goal: Giangaspero (Virtus Bitritto)
7 goal: Scaringella (Atletico Corato)
6 goal: Terrevoli (Cellamare 2005), D’Introno e Chisena (Sporting Altamura)
5 goal: Martinelli (Canosa), Ciccone (Carapelle), Di Francesco (Celle di San Vito)
PugliaCalcio24
Lascia un commento