Stango, una vita da numero 1

Stango, una vita da numero 1

Giovanni Stango

Il portiere della Gioventù Calcio Dauna insegue il sogno della D

Un inizio carriera con la maglia rossonera del Foggia, poi sempre in Capitanata a difendere i pali di altre compagini locali, la vittoria della Coppa Puglia con la Nuova Daunia, fino al ritorno ai Monti Dauni,c he nel frattempo si erano rifatti il look chiamandosi ora Gioventù Calcio Dauna. Giovanni Stango, talento da vendere e sicurezza incredibile nel difendere la propria squadra dal subire reti. Lo scorso anno con i suoi compagni si era spinto fino alla finalissima playoff, perdendola, ma quest’anno la squadra ha avuto qualche innesto importante che subito ha contribuito alla causa della squadra dauna.

Siamo protagonisti di un bellissimo sogno – afferma il numero 1 dauno – ora non vogliamo fermarci (la squadra è seconda alle spalle del Campobasso in Eccellenza Molisana). Siamo reduci da 8 vittorie ed un pareggio nelle ultime nove gare e la voglia è quella di continuare”.

Di fronte, però, domenica ci sarà il Campobasso capace di 13 vittorie in altrettante partite, 35 gol fatti e 7 subiti, un cammino che metterebbe paura a molti,ma non a Stango. “Noi andremo in terra loro e non sarà sicuramente facile – commenta Stango – ma non ci tiriamo indietro. Quest’anno abbiamo un ottimo gruppo e tante buone individualità. Non è da tutti avere gente del calibro di Telera, Scippo, Troisi, Basta, Recchia, Rizzi e Cirillo, tra i tanti”. Tiene fuori se stesso dall’elenco dei nomi altisonanti della squadra, ma in fondo sa benissimo che il suo è un ruolo importantissimo e che, se la Gioventù Calcio Dauna è la seconda miglior difesa del campionato (con 9 reti subite), il merito è anche della sicurezza e della personalità che sa mettere in campo e che sa condividere con i compagni. Tutti insieme all’inseguimento del sogno chiamato “serie D”.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento