Il vicepresidente azzurro fa il punto della situazione alla vigilia dell’affascinante match contro i baresi di mister Fumai: “Sappiamo che sarà una partita difficile, ma vogliamo dare continuità alle nostre ultime eccellenti prove”.
Dopo la pausa forzata di domenica scorsa a causa del maltempo che ha reso impraticabile il terreno del “Di Liddo”, l’Unione si prepara ad affrontare il quotato Cellamare nel tredicesimo turno di Promozione (inizio ore 14,30). Al “Comunale “ di Capurso andrà in scena uno dei big match di giornata. Si affronteranno, infatti, due squadre con ambizioni di alta classifica. Se da un lato i padroni di casa vorranno mantenere la quarta posizione, l’Unione è chiamata a confermare l’ottimo momento di forma alla luce delle due affermazioni consecutive contro Carapelle e Nuova Andria, vittorie che le hanno consentito di portarsi a ridosso della zona playoff.
Che sia un momento chiave della stagione lo si intende dalle parole del vicepresidente azzurro, Vito D’Addato. “La squadra ha trovato le certezze di cui aveva bisogno con le ultime belle prestazioni – esordisce – . Credo che sia cresciuta la condizione fisica ma soprattutto quella psicologica. Ora la nostra priorità è quella di dare continuità ai risultati per rientrare con forza nella corsa ai playoff. Ci dispiace non aver potuto disputare la gara con il Giovinazzo domenica scorsa (si recupera giovedì 12 dicembre, nda), ma ora ci aspetta un’altra sfida davvero emozionante”.
In serie positiva da quattro giornate, il Cellamare di mister Muzio Fumai occupa saldamente la quarta posizione con 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pari e 2 sconfitte. Imbattuto fra le mura amiche, il prossimo avversario dell’Unione è reduce dal pari in extremis conquistato nella tana del Monte Sant’Angelo: un 1-1 agguantato al 94’ grazie alla rete di Desimini che la dice lunga sul carattere della squadra.
Un risultato positivo, quindi, darebbe un’ulteriore carica di adrenalina ai ragazzi di mister Modesto. “Contro il Cellamare si tratta di un vero e proprio scontro diretto – aggiunge D’Addato – . Tutte le squadre che ci precedono hanno disputato una gara in più, per questo non dovremo farci sfuggire l’occasione di poter recuperare altri punti importanti in chiave playoff. Sono fiducioso perché, fin ad ora, nelle gare importanti non abbiamo mai deluso. Credo molto nelle capacità dei ragazzi e sono convinto che, da parte loro, le motivazioni non mancano”.
In chiusura, il vicepresidente biscegliese analizza quelle che potrebbero essere le eventuali mosse in chiave mercato: “Il nostro obiettivo è quello di lottare per raggiungere i playoff, per questo stiamo cercando di rendere la squadra ancora più competitiva. Di sicuro non mancheranno innesti che ci permetteranno di compiere un ulteriore salto di qualità”.
Nessuno squalificato fra le fila biscegliesi, mentre mister Fumai dovrà fare a meno di Vincenzo Schiraldi.
Direzione di gara affidata a Mirko Chirico coadiuvato da Roberto Scolozzi e Mattia De Simone. Tutti e tre provengono dalla sezione di Taranto.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia

Lascia un commento