Unione Calcio Bisceglie, parola ad Antonino: “Contro il Real Bat per il riscatto”

Unione Calcio Bisceglie, parola ad Antonino: “Contro il Real Bat per il riscatto”

Antonio Antonino

Match ad alto tasso di difficoltà per i biscegliesi che domenica al “Di Liddo” ospiteranno i barlettani di mister Iannone. Squalificati mister Modesto ed il centravanti Ferrante.

Dopo la sconfitta rimediata a Capurso contro il Cellamare, l’Unione Calcio si prepara ad affrontare tra le mura amiche il Real Bat di mister Iannone (fischio d’inizio ore 14,30).

Alla vigilia del delicato impegno parla l’estremo difensore biscegliese, Antonio Antonino: “Abbiamo trascorso una settimana serena nonostante l’inaspettato passo falso di domenica scorsa – esordisce il portiere classe 1995 – . Credo che lo stop subito ad opera del Cellamare sia stato dettato dalla poca lucidità che ha contraddistinto soprattutto la ripresa, tuttavia il nostro dovere è quello di voltare subito pagina. La gara contro il Real Bat rappresenta l’occasione giusta”.

Valido per la quattordicesima di campionato, il derby del “Di Liddo” si preannuncia dall’esito più che mai incerto. Le contendenti, infatti, si approcciano alla gara con lo stesso ruolino di marcia avendo collezionato entrambe 16 punti in 12 giornate, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Le statistiche dipingono un Real Bat formato trasferta: i biancorossi registrano infatti una sola sconfitta lontano dal proprio domicilio. Di primo livello anche il tasso tecnico della formazione barlettana che ha confermato gran parte della rosa vincitrice dello scorso campionato di Prima Categoria, puntellandola con innesti di qualità. Alla corte di Beppe Iannone, infatti, sono arrivati Giammarco Frezza, centrocampista ex Andria, Trani, Barletta con alle spalle esperienze in cadetteria e nella massima serie, e Ruggiero Rizzi, difensore proveniente dall’Atletico Mola. Il mercato dicembrino, invece, ha registrato l’innesto dell’attaccante Fabio Dinoia, ex Nuova Andria, decisivo nel 4-2 col quale i barlettani hanno interrotto domenica scorsa la cavalcata del Monte Sant’Angelo.

Antonino, però, chiarisce subito le intenzioni dei biscegliesi: “Siamo a pochi punti dalla zona playoff, il Real Bat è una nostra diretta concorrente, quindi domenica sarà vietato sbagliare. Vogliamo ripagare la fiducia di dirigenza e mister – continua – . Abbiamo buone possibilità di crescita e ne siamo consapevoli. L’opportunità di poter difendere la porta di una squadra formata da giocatori di tale spessore rappresenta per me un vero e proprio onore. La loro presenza è vitale per i più giovani, la mia intenzione è trarre beneficio dai loro consigli”.

Salterà il derby Corrado Ferrante, chiamato a scontare un turno di squalifica. Stessa sorte per mister Modesto che non potrà sedere in panchina fino al prossimo 12 gennaio. Direttore di gara sarà il signor Mele di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Bodelmonte e Sergio della medesima sezione. 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia 

laquis

Lascia un commento