Si chiude col botto la sessione dicembrina di mercato della squadra azzurra. Per Chisena si tratta di un ritorno nella città del Dolmen (ha giocato nel Bisceglie 3 anni fa), le altre due new entry provengono dalla Nuova Andria.
Si chiude con tre preziosi innesti nel reparto di centrocampo la sessione dicembrina di mercato dell’Unione Calcio Bisceglie. Dopo i tesseramenti del centravanti Porcelluzzi e del difensore Tridente perfezionati nei giorni scorsi, assieme al ritorno del portiere Napoletano, la società biscegliese comunica l’arrivo alla corte di mister Francesco Modesto dei seguenti calciatori: Leonardo Chisena (classe 1978), Michele D’Ambrosio (’80) e Filippo Storelli (’89).
Leo Chisena è il volto più noto agli sportivi locali avendo indossato la casacca del Bisceglie in Eccellenza nella seconda parte della stagione 2010/’11 (per lui 8 presenze in campionato e 5 nei playoff regionali e nazionali). Mediano di grande temperamento capace di coniugare qualità e quantità, l’atleta materano è cresciuto nel settore giovanile del Bari, quindi la sua lunga carriera è proseguita in serie C a Messina (’98/’99) ed in serie D tra le fila di Ragusa, Pro Ebolitana, Savoia, Bojano e Real Isernia, prima dell’approdo a Bisceglie. Chisena proviene dal Pomarico, compagine ai vertici del torneo di Eccellenza lucana con cui ha giocato anche nella passata stagione.
L’Unione potrà inoltre beneficiare delle prestazioni del 33enne Michele D’Ambrosio, già perno della Nuova Andria di cui è stato capitano. Atleta di categoria con un passato anche in forza a Manfredonia e Cerignola, dotato di buona visione di gioco, D’Ambrosio (a segno su rigore nel derby del 24 novembre scorso vinto dall’Unione Calcio per 2-3) è pronto a fornire un valido contributo in mediana.
La terza new entry risponde al nome di Filippo Storelli, 24enne centrocampista di fascia sinistra, barlettano, anch’egli colonna della Nuova Andria nelle ultime stagioni in Promozione.
Ovviamente i tre saranno a disposizione del tecnico Modesto fin dalla trasferta di domenica sul sintetico del Lucera, ultimo della classe.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia
Lascia un commento