Big match in Prima tra Liberty Palo e Nuova Molfetta. In Seconda si cerca l’antagonista dell’ASD San Marco
Ultime partite dell’anno per il calcio dilettantistico di Prima, Seconda e Terza Categoria nostrani se si escludono i recuperi programmati per domenica ventinove. Spicca, in Prima, il big match trala capolista Paloe la diretta inseguitrice Molfetta, mentre in Seconda si è ancora alla ricerca dell’antagonista della schiacciasassi ASD San Marco. Ferma invece la Terza che riprenderà il cinque gennaio, ma domenica prossima ci sono i recuperi.
PRIMA. Fari tutti puntati sul match della domenica conla capolista Liberty Paloche ospita la diretta concorrente Nuova Molfetta: un successo dei padroni di casa, di fatto, chiuderebbe o quasi il campionato, viceversa con un pareggio o una vittoria esterna parleremo di discorso riaperto. Interessante anche Stornara – Vicarius Lucera con questi ultimi che in caso di vittoria e di contemporaneo pareggio a Palo, potrebbe essere la terza “incomoda”. Sempre per le zone alte, Minervino ed Alexina faranno visita rispettivamente a San Giovanni Rotondo e Bitonto. Per la zona che scotta il Candela e lo Sporting Daunia FG si giocano le residue speranze di uscire da questa melma ospitando Gravina e Bitetto. Completano il quadro Ordona – Barletta (entrambe a quota quindici) e Rocchetta – Stornarella.
SECONDA. La prima della classe e ancora imbattuta ASD San Marco vuole chiudere in bellezza l’anno solare, vincendo allungherebbe la serie di risultati utili consecutivi tenendo a debita distanza anche le dirette inseguitrici. La compagine del mister-giocatore Marcello Iannacone che in settimana è uscita per mano dell’Apricena dalla Coppa Puglia, in quest’anno solare è stata promossa in Seconda da matricola e da matricola sta dominando questo campionato. E’ la giornata anche del derby di Biccari e il Real deve stare attento a non perdere punti. Ecco il quadro completo: Margherita – Herdonia, Peschici – Sammarco, Civilis – Sauri e Ortanova – Troia.
TERZA. La Terza è già proiettata all’anno prossimo ma domenica ventinove ci saranno gli importanti recuperi della quinta giornata, non disputata per le condizioni meteo, tra questi spicca nel girone A, Apricena – Cerignola e in quello B, Bovino – Alberona.
Felice La Riccia – Il Mattino di Foggia e Provincia
Lascia un commento