Un 2013 tutto da ricordare per i dilettanti di Capitanata – Novembre

Un 2013 tutto da ricordare per i dilettanti di Capitanata – Novembre

È  stato un 2013 tutto da ricordare, per il calcio dilettantistico di Capitanata. Tanti gli avvenimenti che hanno appassionato, di rilevanza positiva, ma anche negativa, con successi e insuccessi vari.

Un anno da rivivere tutto d’un fiato nell’ultimo giorno dell’anno, dalla promozione di Manfredonia e San Severo al Foggia che lascia dopo solo un anno di purgatorio il dilettantismo, dai domini delle sammarchesi e biccaresi in Terza agli insuccessi del Cerignola che perde la D all’ultimo secondo e non s’iscrive in Eccellenza, dal record di gare senza sconfitte per la Nuova Daunia alla successiva mancata iscrizione e ripartenza dalla Terza. Ma anche i successi del nuovo Roseto di Rossetti, prima della scissione e conseguente nuova avventura a Stornarella.

18 NOVEMBRE – Il derby di D tra San Severo e Manfredonia, sul neutro di Lucera, va ai sipontini che si impongono 2-1.

25 NOVEMBRE – Si rompe il giocattolo al Roseto, con gli addii di parte della dirigenza, compreso il diesse Rossetti e alcuni tra i giocatori più in vista.

Fabio Lattuchella

Michele Rossetti con la maglia del Roseto. Da novembre il suo gruppo non sarà più alla guida della squadra dauna impegnata in Eccellenza Molisana.

lattu10

Lascia un commento