La vittoria di domenica scorsa con il Bitritto ha rinfrancato tutto l’ambiente biancoceleste, perché, oltre ai tre punti, dal campo sono giunte buone notizie per mister Torre e per i tifosi. La squadra contro una diretta concorrente per la salvezza – se dovesse esserci la disputa dei play-out – ha espresso un gioco apprezzabile, con buone trame, e una grande facilità nel giungere al cospetto del portiere avversario. Infatti, molteplici sono state le opportunità da goal create e, come è stato giustamente sottolineato, se fosse arrivata qualche rete in più, nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo. Un successo, insomma, di sostanza, che ha fatto fare i salti di gioia al mister e a tutta la dirigenza, consapevoli che, con l’impegno a mille, la Nuova Lucera Calcio è in grado, nell’ultimo tratto di stagione, di esprimere davvero qualcosa in più, per riscattarsi dal periodo buio che ha attraversato.
“Abbiamo colto i frutti degli evidenti progressi compiuti – ha detto a SUNDAYRADIO un Torre finalmente con il volto rilassato e luminoso -. Di complimenti ne abbiamo ricevuti tanti da parte degli avversari nelle scorse settimane; ora dobbiamo continuare così e crederci fino alla fine delle nostre possibilità. I ragazzi sono in crescita e non molleremo mai”, ha aggiunto il tecnico.
Al settimo cielo anche il direttore sportivo, Enzo De Fantis, che mesi fa ha ricostruito la rosa al momento del suo ritorno nel club. “Ai ragazzi ho parlato chiaro – ci ha detto -. Dobbiamo finire il campionato a testa alta, dando il massimo e mettendo a frutto il lavoro svolto nel corso degli allenamenti. Nell’interesse di tutti”. Ora, si prepara la difficile trasferta con il Modugno; se con determinazione si riuscirà a partire dall’ultima prestazione sarà lecito aspettarsi ancora qualcosa di buono.
sundayradio.it
Lascia un commento