Il punto sul campionato di Promozione Gir. B

Il punto sul campionato di Promozione Gir. B

Novoli e Putignano riprendono a correre, il Tricase c’è, San Vito da playoff

Questo campionato non annoia: è proprio il caso di dirlo. Nell’ultimo turno nessun pareggio con le affermazioni esterne importanti diReal Gioia e San Vito e con il ritorno alla vittoria di Putignano e Novoli. Partiamo dai baresi primi in classifica che liquidano la praticaCarovigno con un secco 3-0 che non ammette repliche. Stesso discorso per il Novoli che rifila un tris alLaterza e tiene a distanza il Tricase. Ai tricasini era toccato il compito più difficile, andando a sifdare l’Otrantoa domicilio. Ebbene, i ragazzi di mister Errico hanno preso i tre punti dopo una partita tirata, mostrando cinismo e sagacia tattica.
Chi però ha fatto l’impresa di giornata sono stati San Vito e Real Gioia. Due squadre che stanno vivendo un ottimo momento e che puntano ai playoff, senza nascondersi.Maglie e Leverano le loro vittime con i primi che, forse, abbandonano sogni di rincorsa playoff; mentre il Leverano segna il passo in attesa di tempi migliori.
La lotta alla salvezza vede emergere una principale favorita: l’Avetrana di mister De Nitto che batte sonoramente il Leporano a domicilio, portando mister Frascella a lasciare la guida tecnica. Il Galatone soccombe 2-0 sotto i colpi di uno scatenatoBrescia, giunto a quota dieci reti. Sorprese anche in coda dove il baby-San Cesario batte 2-0 il Lizzano, ormai irriconoscibile. Ben venga il rientro di Nazaro se potrà essere utile alla causa. Infine, prevedibile sconfitta dello Scorrano a Fragagnano.
Domenica prossima Real Gioia-Otranto potrebbe essere eletta a partita di cartello. Di seguito, Novoli-Maglie e Laterza-Carovigno. Impegni agevoli, sulla carta, per Tricase (riceve il San Cesario)Putigano (a Scorrano) e San Vito (arriva il Leporano). In programma anche i derby Galatone-Leverano e Lizzano-Fragagnano.

Umberto Nardella – SalentoSport

laquis

Lascia un commento