Nuova Lucera Calcio, col Celle San Vito, la prima di sette finali

Nuova Lucera Calcio, col Celle San Vito, la prima di sette finali

stemma nuova luceraVigilia di un’altra partita determinante, ma lo sono ormai tutte, per la Nuova Lucera Calcio che, per la 28esima giornata di Promozione, sul neutro diRocchetta Sant’Antonio affronterà il Celle San Viito, compagine da prendere sempre con le molle. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta interna – con tante occasioni da goal fallite – subita per mano di un Bitonto essenziale nella manovra e abile a sfruttare le poche situazioni pericolose create, ma per nulla abbattuti, consapevoli di avere affrontato la capolista con grande motivazione e efficaci trame di gioco. In effetti, la Nuova Lucera Calcio è sulla buona strada per diventare davvero un’altra squadra; si avverte maggiore coesione e presenza in campo. La condizione fisica è soddisfacente e anche quei giocatori afflitti da deficit di preparazione pare abbiano tutti recuperato egregiamente. Un aspetto importante in questo momento della stagione, il rush finale, per il quale, comunque, Torre deve ancora smussare gli eccessi caratteriali di qualche elemento, per rendere più levigato il profilo della squadra e quindi la sua efficacia in ogni situazione tattica.

Intanto, Ricci salterà il prossimo turno perché squalificato (ammonito ed era diffidato); il capitano, il migliore contro il Bitonto, è un vero trascinatore e domenica scorsa, dopo una gara decisamente sfortunata, si è affrettato a sottolineare come non ci fosse niente da imputare alla condotta dei suoi compagni al cospetto di avversari affatto disposti a fare regali. Tornano disponibili Tusiano e Amoroso.

Al di là di tutto, la Nuova Lucera Calcio, per sperare di disputare i play-out, dovrà vincere tutti gli incontri interni (RutiglianeseMonte Sant’Angelo eNuova Andria) e, logicamente, fare del suo meglio in trasferta (Celle San VitoFortis Murgia,U.C.BisceglieGiovinazzo) per racimolare il maggior numero possibile di punti.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento