Carapelle e Monte, si può fare

Carapelle e Monte, si può fare

Ancora a segno il Carapelle che mette paura a tutti, mentre il Monte entra di diritto nei playoff e deve ancora recuperare due gare.

Le due gare da recuperare, ormai, non sono più il motivo per non essere dentro i playoff in casa Monte Sant’Angelo. I bianconeri di Ricucci (5-1 al Giovinazzo), infatti, hanno annullato il vantaggio delle altre anche senza recuperare 2 match, che potrebbero servire a pareggiare il secondo posto dello Sporting Altamura (vittorioso 0-2 contro un Bitonto ormai quasi campione). Resistono ancora, ma con solo un punto di vantaggio, il Cellamare (1-1 in casa del Fortis Murgia) e l’Atletico Corato (stesso risultato a Bitritto), ma ormai i risultati delle altre potrebbero non interessare più a Lannunziata e compagni, che hanno le carte in mano per poter chiudere il discorso, almeno per la terza piazza. Chi, invece, se li guarda i risultati delle altre è il Carapelle di Mariano Tarantino che, qualche mese fa, neanche poteva immaginare un epilogo del genere. Arriva l’ennesima vittoria, la sesta consecutiva e la nona in dieci partite, 1-2 in casa della diretta concorrente Canosa, che ora ha solo due punti di vantaggio, mentre i playoff sono ormai a sole 6 lunghezze, con le stesse Cellamare e Atletico Corato in netto calo fisico e motivazionale.

In fondo il Gargano perde (tennistico 6-4) a Modugno, ma non perde l’idea di raggiungere il Giovinazzo, prima delle squadre che sarebbero salve senza playout, mentre la Nuova Andria (2-2 in casa dell’Unione Bisceglie) raggiunge il Lucera, condividendo con gli svevi l’ultimo posto, approfittando del rinvio della gara di quest’ultimi in casa del Celle. Il Real Bat da una grossa spallata alle altre per la salvezza diretta vincendo a Rutigliano (1-2).

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento