Primi quattro acquisti per l’Atletico Corato

Primi quattro acquisti per l’Atletico Corato

L’A.S.D. Atletico Corato ha tesserato i primi quattro calciatori per la stagione 2014/2015. Si tratta del difensore Savio Losito, del centrocampista Rosario Conte e degli attaccanti Nicola Difrancesco e Vito Morra. I quattro atleti hanno firmato ieri la lista di tesseramento.
Savio Losito
Difensore centrale classe 1987, vien su nel settore giovanile dell’Andria. Prima di esordire con gli azzurri matura un’esperienza in prestito con il Vultur Rionero. Due stagioni tra i professionisti con l’Andria collezionando 6 presenze in Serie C2. Passa poi al Trani, al Minervino e infine al Canosa dove conquista la Promozione e diviene capitano dei rossoblu.

Rosario Conte
Centrocampista centrale classe 1981, passa dal Trinitapoli dove compie tutta la trafila delle giovanili al Canosa. Qui gioca nove stagioni e veste la fascia di capitano. Nel 2008 va a Cerignola, vince il campionato di Promozione e si conferma in Eccellenza prima di trasferirsi a San Severo. Torna all’Audace per metà stagione nel 2012, poi contribuisce alla promozione del Canosa in Promozione. Chiude l’ultima stagione al Roseto Valfortore, in Eccellenza molisana.

Nicola Difrancesco
Prima punta classe 1983, cresce anche lui a Trinitapoli. Fa l’under al Cerignola, veste la maglia dell’Ordona e poi si ferma. Torna in campo con il Bovino di Leonino mettendo a segno 18 gol. Per due volte prova l’avventura lucana, entrambe con il Vultur Rionero. In mezzo la vittoriosa stagione con il San Giovanni Rotondo. Nel 2012/2013 torna nella città di Padre Pio ma a Dicembre passa al Roseto Valfortore. Tornerà nel campionato molisano nella seconda parte di questa stagione, dopo Celle San Vito.

Vito Morra
Esterno e prima punta classe 1987, prodotto del vivaio trinitapolese torna subito a casa, al Cerignola. Due stagioni in Eccellenza ed ecco il Bovino di Mimmo Leonino. 17 gol da esterno di centrocampo, 35 con Difrancesco. Due stagioni a Torremaggiore, una ad Apricena ed arriva la chiamata dai Quartieri Uniti del San Paolo in Eccellenza. A Dicembre passa alla San Severese ma le richieste dalla Premier League pugliese non mancano e nel 2013 firma per il Vieste.

Le parole di Leonino
Soddisfatto il tecnico barlettano Mimmo Leonino, «Ringrazio la società che è venuta incontro alle mie richieste con questi primi quattro acquisti, calciatori che ho voluto fortemente e che conosco bene avendoli allenati. Tranne Savio Losito ho già avuto Conte a Canosa e la coppia Morra-Difrancesco a Bovino. Sono come me – conclude Leonino – sono affamati e adatti al progetto che ho in mente».

I 4 nuovi acquisti dell’Atletico Corato

laquis

Lascia un commento