Real Bat, c’è l’iscrizione al prossimo torneo di Promozione

Real Bat, c’è l’iscrizione al prossimo torneo di Promozione

In panchina via Iannone, Damato promosso in Prima Squadra

Ci sarà anche il Real Bat ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione 2014/15: la conferma è arrivata a mezzo comunicato stampa dal sodalizio rosso-bianco-azzurro. “Attraverso i canali istituzionali della Figc Puglia-si legge nella nota ufficiale-il Real Bat in data 30 luglio ha ufficializzato la propria iscrizione al prossimo campionato di Promozione 2014/15, al quale vi prenderà parte per il terzo anno dopo la parentesi della 1° Categoria, peraltro vinta, di due anni fa. Un segno dunque tangibile del duraturo progetto del presidente Desantis e dei dirigenti tutti che ambisce a crescere con questa società ed anzi a continuare a puntare in grande: a tal proposito potrebbero esserci in arrivo nei prossimi giorni infatti buone nuove dalla società”.

Nella scorsa stagione, nonostante numerose difficoltà, i ragazzi della sesta provincia pugliese hanno portato a casa un bel risultato, la con due giornate di anticipo rispetto al fischio finale della stagione, onorando la maglia fino all’ultimo minuto e totalizzando 39 punti, validi per aggiudicarsi l’undicesima posizione in classifica. Ora si riparte, con uno staff da decifrare e una rosa da strutturare: al momento si registrano le partenza, in direzione Canosa, dell’ex allenatore Beppe Iannone (via dopo due anni e la vittoria del torneo di 1°Categoria nella stagione 2012-13) e del preparatore atletico Michelangelo Cassatella.

Il nuovo allenatore Agostino Damato ha fissato nel 18 agosto la riapertura dei battenti e chiamato alcuni tesserati della scorsa stagione ad aggregarsi alla prima squadra, in attesa che il gruppo prenda forma nelle prossime settimane. Questa la rosa oggi in forza al Real Bat: Achille, Cafagna, Caggia, Caputelli, Coviello, Desario, A. Filannino, Lombardi, Riefolo e Tupputi. Per Damato, l’icona che negli ultimi anni ha accompagnato la squadra juniores ad ottimi piazzamenti e ad un titolo regionale, si tratta di un ritorno in panchina dopo la breve parentesi autunnale nella stagione 2011-12.

Luca Guerra – BarlettaViva