San Severo dopo il ritiro arriva l’addio di Sifonetti

San Severo dopo il ritiro arriva l’addio di Sifonetti

Il ritiro pre-campionato dell’U.S.D. San Severo si è concluso con l’addio anticipato di uno dei neo-acquisti operati dal Direttore Sportivo Maurizio Carlucci. Giuseppe Sifonetti, mediano offensivo che aveva ben impressionato mister De Felice durante le due settimane di preparazione a Monte Sant’Angelo, ha raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del suo rapporto con la società giallogranata. Alla base della decisione vi sarebbero motivi strettamente famigliari, che spingerebbero il calciatore ad avvicinarsi di più alla sua Calabria. L’interpretazione ufficiale della vicenda è stata confermata dalle parole del Direttore Generale, Francesco Simone.

La compagine giallogranata è dunque ancora un cantiere a cielo aperto. Gli acquisti dei soli Campanella, Caggianelli e Carminati non possono bastare per poter pensare di competere nel prossimo campionato di serie D, i cui gironi verranno resi pubblici il prossimo 12 agosto. A questo punto, il sodalizio dauno necessita di almeno cinque nuovi innesti di esperienza – un portiere, due difensori centrali e almeno due mediani – intorno ai quali far crescere la vasta colonia di giovani dalle interessanti prospettive.

Parlando di giovani prospetti, si segnala l’attenzione del club dauno per due prodotti del vivaio locale reduci da interessanti esperienze in giro per l’Italia. L’apricenese Galullo, ex Spezia, e il sanseverese Salcone, ex Viareggio, hanno infatti partecipato al ritiro della compagine dauna e potrebbero essere tesserati.

Infine si segnalano le nuove case di due calciatori che hanno vestito la maglia giallogranata nella scorsa stagione. L’esterno offensivo Selvaggi ha trovato l’accordo con lo Sporting Altamura, mentre l’attaccante Cesareo è il nuovo terminale offensivo della Liberats Molfetta, dove ritroverà un altro ex del ‘Ricciardelli’ Nicola Lanave.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento