Caos ripescaggi: dalla serie B alla serie D

Caos ripescaggi: dalla serie B alla serie D

Lunedì sarà il giorno della verità. La decisione del ripescaggio per la serie B a 22 squadre, a cascata, renderà necessario il procedimento analogo per una fortunata in Lega Pro e in serie D. Le bresciane non sono spettatrici dirette del meccanismo, ma ne risulteranno tutte condizionate. A partire dal Brescia, che attende di conoscere la sua ultima avversaria (rimpiazzerà la giornata di riposo stabilita in precedenza quando le iscritte erano 21), quindi per Lumezzane e Feralpisalò che cambieranno una loro trasferta stagionale (non conterà la provenienza geografica della nuova coinquilna, lo ha ribadito Macalli martedì scorso) se la prescelta per la cadetteria sarà una compagine inserita nel loro girone. Le più attente alle decisioni di lunedì saranno tuttavia Ciliverghe e Montichiari. Per loro, è possibile un cambio drastico. Qualora fosse il Sondrio (secondo in graduatoria, ma ormai contano relativamente come si è visto…), ad esempio, la società riammessa in serie D, il girone B potrebbe passare da 18 a 20 squadre con l’inserimento del Sondrio stesso e del Piacenza rendendo quindi il “D” (in cui sono inclusi i piacentini) a 18.
Se a beneficiarne fosse invece il Camaiore, primo nella lista e sconfitto ai play out di maggio proprio dal Montichiari, è possibile il suo inserimento nel girone delle toscane – che resterebbe a 20 – ma con il rognosissimo Piacenza pronto a traslocare con le lombarde e le venete.
Questo il riepilogo di chi spera in un salto di categoria a tavolino: Novara, Juve Stabia, Lecce, Reggina chiedono la SERIE B Akragas, Arzanese, Correggese, Pergolettese, Poggibonsi, Porto Tolle, Taranto chiedono la LEGA PRO Camaiore, Sondrio, Gozzano, Albese, Rieti chiedono la SERIE D

laquis

Lascia un commento