E’ ancora pari per gli uomini di che sul neutro di Bitritto concludono a reti bianche, creando e sprecando molto. Grazie al pareggio i biancorossi murgiani si qualificano al turno successivo, l’avversario con molta probabilità sarà il Mola di Tenzone e compagni.
Mister Di Maio deve ancora far a meno di D’Introno, persiste il dolore per la contusione alla spalla, e Chisena frenato dalla febbre. Stessi undici di domenica scorsa, unica variazione Aloisio dal primo minuto al posto proprio di Chisena. L’Altamura si crea subito pericolosa con Stefanini che su un cross di Aloisio calcia alto sopra la traversa, ci pensano poi Bucci e Montemurro a cercare la marcatura ma ancora una volta le loro conclusioni sono imprecise e fuori lo specchio. Dall’altra parte il Castellaneta si rende pericolosa con una incursione in contropiede che viene miracolosamente sventata da Armento. Si sono iniziati a vedere primi piacevoli scambi e trame ben direzionate ma meno precise in fase di realizzazione. Termina il primo tempo, nella seconda frazioni i ritmi calano notevolmente e le gambe, probabilmente ancora pesanti, non vanno benissimo. Nonostante ciò gli altamurani continuano ad essere propositivi e pericolosi anche su alcune palle inattive con Montemurro e Dibenedetto. Sul finire di gara si rende pericoloso anche il neo entrato Radicchio che dopo una incursione in area si vede ribattuto dal difensore ospite la sua conclusione.
Finisce zero a zero, con qualificazione in favore dello Sporting Altamura, l’organico allenato da Di Maio deve ancora ben assimilare e mettere in atto i dettami tecnici del mister e deve ancora ben amalgamare il gruppo che in questa stagione vede parecchi volti nuovi in rosa. Ma nonostante i due pareggi si sono visti spunti positivi che fanno ben sperare, domenica prossima si inizia a fare sul serio, nella prima giornata di campionato sarà ospite fra le mura del T.D’Angelo il Casarano, il prezzo del biglietto sarà di € 5, donne e bambini gratis.
Lascia un commento