Locorotondo, 12 settembre 2014 – Subito un osso duro per la Sudest Locorotondo. I blaugrana, dopo essere usciti a testa alta dalla Coppa Italia, debuttano in Campionato sul campo di una candidata principale alla vittoria finale, ovvero la Virtus Francavilla di mister Calabro (a Gallipoli nella passata stagione).
In un Giovanni Paolo II che si preannuncia gremito, gli uomini di mister D’Ermilio vorranno partire col piede giusto al cospetto di una corazzata che punta dritto alla serie D. In casa Sudest Locorotondo, si lavora intensamente come fosse il primo giorno di scuola: gruppo completamente nuovo da amalgamare.
La crescita, però, è già tangibile e la mano dell’esperto tecnico D’Ermilio comincia a vedersi. Lenti ha la personalità giusta per guidare la squadra in mezzo al campo mentre Blonda, Tamborrino, Mignone, Ancona e Chimenti compongono un assetto difensivo arcigno e solido. Caputo, in evidenza contro l’Hellas, ha la fisicità e la tecnica per creare scompigli insieme a Fraschini, Longo, Soleti, Carofiglio e Beltrame. La grinta di Fumarola e i guardiani della porta, Cofano e Donatelli, insieme ai giovani Rotolo, Faliero, Fiume, De Giosa, Sgaramella e Lovece assicurano ulteriore qualità e spessore allo scacchiere blaugrana. La Virtus Francavilla ha costruito le proprie ambizioni affidandosi ai gol dell’eterno Villa e
Montaldi e alle geometrie di Biason e Galdean a centrocampo. In difesa, l’esperienza di Taurino e Bartoli (ex Libertas Molfetta).
RIENTRA ROTOLO, OUT ANCONA – A Francavilla, il tecnico blaugrana dovrà far a meno di Ancona sulla fascia. Rientrerà l’under Rotolo che con molta probabilità affiancherà Tamborrino, Blonda e Chimenti nella linea difensiva. A centrocampo spazio a Lenti e Fumarola con Beltrame e Fraschini in attacco.
IN DUBBIO RESCIO, TAURINO E GARAT – Mister Calabro dovrebbe contare sui rientri certi di Vetrugno e De Toma in difesa mentre in avanti dovrebbe farcela Montaldi che affiancherà Villa. A centrocampo spazio a Galdean e Biason mentre sono in dubbio Rescio, Taurino e Garat in attacco.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno De Vincentis di Taranto coadiuvato da Cleopazzo di Lecce e Talucci di Taranto.
TV&WEB – A partire dalle ore 17:00, sulla pagina ufficiale Facebook della Sudest Football Club Locorotondo, aggiornamenti testuali costanti e in serata online la video sintesi.
Roberto Pirolo
Lascia un commento