Che inizio di stagione per Elia Gabrieli. Il giovane attaccante del Galatone si è rivelato da subito decisivo, con i gol in Coppa Italia al Maglie e in campionato al Lizzano.“Ci tengo particolarmente a fare bene e a dimostrare di meritare la fiducia che è stata riposta in me dallo staff tecnico guidato da Oscar Greco, dal direttore sportivo Silvio Allegro e dalla dirigenza – afferma Gabrieli -Nella scorsa annata agonistica ho militato sino a dicembre nel Gallipoli, in Eccellenza e poi sono approdato al Galatone nel torneo di Promozione. Ebbene, al mio primo campionato vero, ho sciupato qualche occasione di troppo ed ora sono fermamente determinato a dimostrare di sapere andare in rete. L’inizio è stato molto confortante e spero di riuscire a continuare a rendermi utile”.
Dopo i primi due gol stagionali, l’obiettivo potrebbe essere arrivare in doppia cifra: “Per me sarebbe un bel traguardo, visto che sono un under. Pur essendo un esterno – conclude Gabrieli – mi piace proiettarmi verso la porta avversaria e cercare la via del gol. Trafiggere i portieri rivali in un campionato come quello di Promozione, poi, è ancora più bello”.
Il Galatone è partito molto bene con due successi in due gare: “Disponiamo di un buon organico, ma non è certo il caso di esaltarsi per avere vinto due gare. Sarà il tempo a chiarire a quale obiettivo possiamo ambire”, conclude Gabrieli.
Intanto, Silvio Allegro sta per chiudere un’operazione di mercato. In arrivo al “G. Rizzo” c’è Said Adeshokan, lo scorso anno in forza alla Virtus Francavilla. L’ufficialità per il calciatore africano è in dirittura d’arrivo.
Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento