La FBC Gravina ci prende gusto con le goleade

La FBC Gravina ci prende gusto con le goleade

Nuovo 5-0, questa volta in Coppa Italia, davanti a ben 3.000 persone in notturna

Prendete una cornice di pubblico delle grandi occasioni (circa 3.000 spettatori), un terreno di gioco allestito per ospitare una gara serale e una squadra che regala ben cinque marcature davanti ai propri supporters.

La serata perfetta è andata in scena ieri al Comunale per il ritorno del primo turno di Coppa Italia contro la Fortis Altamura coi ragazzi di Loseto abili a imporsi in lungo e in largo contro i ‘cugini’, davvero mai pericolosi dalle parti di Cilumbriello.

La FBC è scesa in campo con gli stessi undici della brillante trasferta di Molfetta pronta a regalare emozioni alla ‘prima’ al Comunale. Pronti via e al quinto secondo di gioco (!) un ottimo stop in corsa e pregevole assist di Cardano per Scaringella regalano ai tifosi il primo brivido con la traversa colpita da quest’ultimo. È solo il preludio al vantaggio firmato al 5’ dall’ariete coratino che con la complicità della difesa avversaria è abile ad incunearsi in area e a muovere lo score. Dici Scaringella e non puoi dimenticare Albano. E lui a siglare il 2-0 al 23’, dapprima sfortunato nel colpire il palo ancora su assist di Cardano, quindi a ribadire in rete la palla respinta dal legno. La FBC può dilagare già nel primo tempo sotto l’approvazione del pubblico festante. Ancora Albano, infatti, si rende pericoloso sia al ’28 con un’ottima girata di testa terminata a lato sugli sviluppi di un corner, poi con un bel tiro da fuori smanacciato da Giannuzzi. La Fortis non è quella grintosa dell’andata a cui manca la pericolosità di Ardino e la creazione di gioco a centrocampo.

La ripresa mostra un analogo copione. Già al ’50 un magistrale contropiede viene concluso in rete (3-0) dal sempre più granitico Gernone (primo gol ufficiale per lui). La partita è praticamente finita qui. A dover di cronaca si registra 55’ il 4-0 di Scaringella (nuova doppietta per lui), abile nel ribattere in solitudine un colpo di testa su angolo, e il finale 5-0 fissato al ’78 dal neo entrato Sisalli (anch’egli alla prima marcatura stagionale), autore anche di un bel tiro al volo in precedenza terminato alto sulla traversa.

Gara senza storia e minimi patemi per la difesa gialloblu, già con la testa alla seconda di campionato contro il temibile Canosa, gara che andrà di scena al ‘Comunale’ domenica 21 settembre alle 15.30.

FBC GRAVINA: Cilumbriello, Franco, Chiaradia, Baldassarre, Gernone, Chessa, Grittani, Silvestri, Albano (Rizzi), Cardano (Lasalandra), Scaringella (Sisalli). All. Loseto. A disp: Simone, Casareale, Varrese, Gilfone.

FORTIS ALTAMURA: Giannuzzi, Ruggiero, Loiudice, Saccente, Mele, Genco, Trovatello, Gambino, Ardino, Savoia, Cappiello. All. Denora. A disp: Dimola, Panzarea, Livrieri, Caputo, Valerio, Cannito, Giacomelli.

ARBITRO: Patruno
ASSISTENTI: Natilla, Natilla
MARCATORI: Scaringella (5′, 50′), Albano (’23), Gernone (’50), Sisalli (’78)
AMMONITI: Savoia, Silvestri

Esultanza in notturna per il Gravina


laquis

Lascia un commento