Virtus Putignano – Nuova Molfetta 4-0 <br />Un black-out di mezz’ora fatale alla Nuova Molfetta

Virtus Putignano – Nuova Molfetta 4-0
Un black-out di mezz’ora fatale alla Nuova Molfetta

Il vice presidente Robert Amato con le nuove divise ufficiali

Una sconfitta troppo severa quella rimediata dalla Nuova Molfetta in quel di Noci, nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione.

Al cospetto dei biancorossi di mister Catalano c’era la Virtus Putignano reduce da un pareggio nella prima giornata. La Nuova Molfetta, dopo il passaggio del turno in Coppa, è entrata in campo con le nuove divise (pubblicizzate nella foto dal vice presidente Robert Amato).

L’inizio di match vede i molfettesi molto intraprendenti e per nulla timorosi grazie anche al ritorno di Tobia Tridente nella linea di difesa.

Un primo tempo che vede i marinai andare vicini al gol per ben tre volte e colpire una traversa con Maurelli (tra i migliori in campo insieme al rientrante Germinario). Una supremazia territoriale che però non da i frutti sperati e come sempre accade nel calcio è antipasto della beffa.

Infatti nel secondo tempo, causa anche l’uscita per infortunio di Tobia Tridente, i biancorossi perdono il bandolo della matassa e subiscono quattro reti nel giro di mezz’ora. Una debacle che subisce sin troppo i demeriti di Carlucci e compagni e rimanda ancora una volta l’appuntamento con il primo punto in classifica.

Di certo i numerosi infortuni (tra i tanti Uva, Minenna e Campanale oltre allo squalificato Lucarelli) non stanno giovando a questo gruppo, per una matricola che alle prime sfide di Promozione avrebbe avuto bisogno di tutti gli elementi a regime.

Di contro una crescita di prestazione lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti che attendono i marinai a partire dal match casalingo di domenica prossima in casa contro il Monte Sant’Angelo.

Da martedì riprendono gli allenamenti guidati da mister Nicola Catalano, riconfermato senza alcun dubbio dalla società, sicura del valore del mister che non può essere messo in discussione da due sconfitte, seppur pesanti.

 

Virtus Putignano: Netti, Lippolis, Mangini A., Pastore, Ricci, Frascati, D’Onghia, Mangini V., Recchia, Laera, Giovannielli. A disposizione: Laera, Bruno, Costa, Matarrese, Pellegrini, Salatino, Sciatta. All. Dalena.

Nuova Molfetta: De Santis, Tesoro, Di Pinto, Carlucci, DI Niddio, Tridente, Maurelli, Foggetti, De Cesare, Germinarlo, Lopez. A disposizione: Caiati, Zaccheo, Martino, Barile, Ricciardi, Palermo, Andreula. All. Catalano.

Adriano Nappi

adrynappi

Lascia un commento