L’ASD Maroso Candela fa già la voce grossa nella sua prima uscita stagionale. Con un ottimo 1-0 contro una squadra di categoria superiore come il Rocchetta (1°categoria) gli uomini di mister Vergura hanno inaugurato al meglio la nuova stagione. Il primo round del derby dei monti dauni dunque va ai granata che, seppur rimaneggiati a causa di assenze come quella del centrocampista Michele Saracino fermo ai box per uno stiramento, e nonostante l’infortunio dopo poco più di mezz’ora del centravanti Pasquale Giaccone sono riusciti ad imporsi grazie al gol di Giuseppe Trotta al 25’ del primo tempo.
Mister Vergura può essere dunque piuttosto soddisfatto della sua squadra. I granata ancora un po’ in ritardo di condizione hanno mostrato però una buona identità di gioco e una buona quadratura dalle quali il tecnico di Manfredonia ripartirà per migliorare ancora. La vittoria di ieri manda dunque un segnale al campionato di 2° Categoria: Il Candela c’è!
Giovanni Russo, Robustella, Demeo, Vergura G., Vitulano e Trotta sono pronti a stupire anche in campionato accompagnati dalla freschezza dei giovani candelesi Pezzano, Morrongiello, Quaglia, Compierchio e Marrese. Un mix di esperienza e gioventù allestito dal DS Bruno Morrongiello e dal presidente Rosario Tucci in sintonia con le richieste del tecnico Vergura, il quale conta di puntellare ancora la rosa e recuperare gli infortunati prima della sfida di domenica sul campo del Orta Nova.
Lascia un commento