Finalmente il campionato! E lo STORNARELLA, di Mister Ciurlia, non delude le attesa. Un 5 a 0 casalingo che può essere un buon viatico per un campionato lungo e difficoltoso, in cui lo STORNARELLA vuol essere tra le protagoniste.
Mattatore della giornata Paolo Iungo, uno dei volti nuovi voluti dal Direttore Sportivo Michele Rossetti, autore di una tripletta.
LA CRONACA
Il Minervino, squadra giovane e fortemente cambiata rispetto alla passata stagione, nonostante le 5 reti subite non ha sfigurato anche se non si è mai resa pericolosa dalle parti di Antonio Cola Antonini.
Le due squadre partono contratte, come nella logica della prima giornata di campionato.
La gara viene sbloccata da un’altro volto nuovo e di spessore come Alessandro Magaldi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfrutta un assist di Giuseppe Compierchio per battere il portiere ospite.1-0
Lo STORNARELLA spinge, anche se a volte forzando la giocata. Il raddoppio arriva al 45esimo del primo tempo. Paolo Iungo sfrutta un cross dalla sinistra e la spizata di Pietro Compierchio per insaccare il suo primo gol della giornata. 2-0
Nella ripresa lo STORNARELLA è decisa a chiudere presto la pratica Minervino.
Al 55esimo arriva il tris grazie ancora a Paolo Iungo lanciato in profondità supera il diretto avversario, mette a sedere il portiere e sigla il 3-0
Dieci minuti più tardi arriva il 4-0 ed il tris per Paolo Iungo, lanciato questa volta dal capitano Pietro Compierchio, salta il portiere e deposita in rete. 4-0
I ritmi scemano, ma c’è ancora tempo per la cinquina bianco-azzurra. Magaldi dribbla in area di rigore, viene atterrato e l’arbitro dereta il calcio di rigore. Sul dischetto ci và capitan Pietro Compierchio e realizza il 5-0 finale.
MISTER ANTONIO CIURLIA:”Ci tengo a fare i complimenti al Minervino perchè nelle difficoltà non si è mai scomposto ed ha messo in campo dei ragazzi molto giovani e di grande prospettiva.
Sapevo che avremo avuto della tensione, i ragazzi credono molto in questo progetto e tengono molto a dimostrarlo. Ho visto cose positive ma anche cose che dobbiamo migliorare. Ma partiamo dalla voglia di questi ragazzi di fare bene e dalla voglia di portare a casa la vittoria e questo, per ora, mi basta.”
Lascia un commento