Il Vieste suona la carica

Il Vieste suona la carica

Lorenzo Spina Diana

La spettacolare rimonta contro il Novoli ha galvanizzato l’ambiente. Il presidente Spina Diana: «Noi favoriti».

La vittoriosa ri­monta di domenica scorsa, ai danni di un ben strutturato e tenace Novoli, ha rinvigorito l’ambiente in casa Atletico Vie­ste. La squadra, sotto di ben due gol nei primi trentacinque minuti, ha dimostrato carat­tere e determinazione, riuscen­do così a ribaltare il risultato e a tenere a bada i super di­fensivi avversari. Terminata con un meritato 3-2, la partita ha galvanizzato anche il folto pubblico presente che dalla prima, iniziale delusione, ha poi manifestato all’intero team tutta la soddi­sfazione per la maiuscola pro­va dei propri beniamini. In re­te, ad accorciare le distanze, Paolo Augelli, con una preciso colpo di testa a giro; quindi il bis del fratello, il capitano e bomber Rocco su calcio di ri­gore. Infine, la prima rete sta­gionale per l’ottimo Quaresi­male il quale, pur non essendo ancora in perfetta forma per problemi muscolari, non s’è sottratto alla gioia del gol con un’incornata nel suo perfetto stile.

«Questa è la squadra che ci piace – ha commentato il presidente del sodalizio, Lorenzo Spina Diana. I ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo che riesce a far male; che non si ferma e che sa reagire. E se i primi due gol – aggiunge il presidente – sono stati realiz­zati grazie a due ripartenze degli avversari, quasi sempre costretti nella propria metà campo, la reazione consequen­ziale della nostra squadra ha messo in evidenza tecnica e bel gioco, con intese e schemi che il team tecnico, a cominciare dall’allenatore, Massimo Oli­vieri, propone nel corso della preparazione settimanale. Ora è necessario dare continuità a questa fase positiva, per cui già domenica prossima, con la lun­ga trasferta in terra salentina, ad Ostuni, occorrerà fare ri­sultato, perché le capacità ci sono, senza lasciare nulla d’intentato».

Soddisfatto per la bella pre­stazione, naturalmente, anche mister Olivieri per il quale, però, occorre fare di più. «Abbiamo necessità – dice l’alle­natore – di rivedere alcune co­se. Sono consapevole del fatto che vanno operati alcuni aggiustamenti. Non possiamo permetterei di incassare gol come è accaduto contro il No­voli. Reti che, a mio avviso, potevano essere evitate con un pizzico di impegno in più. Ec­co, dobbiamo assolutamente evitare di ritrovarci in condizioni simili perché poi per riequilibrare la partita occorre molta più fatica e si corrono, di conseguenza, molti più ri­schi».

Gianni Sollitto

laquis

Lascia un commento