“Voglio lavoro, attenzione e abnegazione per le prossime sfide”
Nonostante la sconfitta di misura in Coppa contro il Canosa (1-0 il finale con gol di De Lorenzo al minuto 30, ndr), la fame di vittorie dell’Unione Calcio Bisceglie non si è placata. Nella quarta giornata di campionato, in quel di Ordona, la comitiva azzurra farà visita al Carapelle di mister Ricucci e Mimmo Di Corato sa di dover pretendere molto dai suoi uomini allo scopo di non perdere di vista il Gravina, formazione che condivide con il gruppo biscegliese la prima posizione del girone A di Promozione a punteggio pieno:
Le idee da discettare non solo per questo match ma anche per i successivi sono quelle di sempre: umiltà, lavoro, pazienza, sacrificio, voglia di far risultato e abnegazione. Sono contenuti che non devono mai mancare, sia nelle gare di Coppa che in Campionato.
Il tecnico di Ortanova preferirebbe tenere viva la tensione nei novanta minuti per la squadra, spesso vittima di cali di concentrazione e che nel secondo tempo lascia spesso l’iniziativa agli avversari, come successo nell’ultimo impegno casalingo contro il Noci:
Gli errori che ultimamente sono usuali mi han dato enormemente fastidio: pensando alla gara di domenica detti errori ci hanno messo nella condizione di subire il ritorno degli avversari con il rischio di veder sfumare i tre punti. Siamo anche stati sfavoriti dall’uscita di Ciardi e dalle prime avvisaglie di un gruppo che opportunamente doveva rischiare qualcosa in più per uscire indenne dal “Di Liddo“.
Per quanto attiene le decisioni del Giudice sportivo, è solo il rossoblu foggiano Antonio Abruzzese ad essere stato appiedato per un turno, in quanto alla terza infrazione, mentre mister Di Corato potrà giovare dell’intera rosa.
Bartolomeo Pasquale
Lascia un commento