Inizia con una sconfitta il campionato della Nuova Andria. Al comunale “San Rocco” di Stornara, la spunta l’Atletico Stornara, grazie ad una rete di di D’Addato nel secondo tempo. I foggiani guidati in panchina da mister Massimo Borrelli, si presentano a questo match, dopo la sconfitta all’esordio in quel di Molfetta, vogliosi di centrare un risultato positivo. La Nuova Andria di mister Sinisi, è all’esordio, dopo aver riposato nella prima giornata. I foggiani puntano tutto sulla velocità di alcuni elementi tra cui Arnaldo Di Fonso e l’attaccante Castelluccia. Sinisi per gli ospiti deve rinunciare a Caporale squalificato e all’indisponibile Quacquarelli, in campo dal primo minuto(al rientro), Loconte e Sgarra. Pronti via e l’Atletico Stornara si fa preferire ai nord baresi. Al minuto 11 ci prova Curci per lo Stornara, palla fuori. Sono i locali a menare le danze, ma la Nuova Andria non rischia nulla.
Al 25’ dopo un angolo di Loconte, è Pasculli a svettare di testa, ma la palla finisce a lato. L’Atletico Stornara preme e va vicina al vantaggio per due volte. L’occasione più clamorosa capita a Castelluccia al 37’. Imbeccato dall’ottimo Fiermonte dalla sinistra, il n. 9 locale non riesce a calibrare bene il tiro. Il primo tempo scorre via e finisce col risultato in parità. 0 a 0 e Stornara più convinto rispetto alla Nuova Andria. Nella ripresa, al 51’ ancora Castelluccia ci prova, ma niente da fare. Al minuto 58 si scuote la Nuova Andria. Calcio di punizione dalla destra di Loconte, e in mischia, il neo entrato Falcetta per poco non arriva sulla palla che finisce a lato. Al 66’ i locali passano in vantaggio. Il terzino sinistro D’Addato indovina un mancino fulmineo che trafigge Crisantemo (oggi capitano, vista l’assenza di Caporale). 1 a 0 e palla al centro.
Dopo lo schiaffo, la Nuova Andria finalmente reagisce e mette pressione ai padroni di casa. La gara si incattivisce e ci sono diversi falli e cartellini gialli. La pressione degli andriesi, arriva anche grazie agli inserimenti di Calvi e Lorusso. Proprio quest’ultimo ci prova 2 volte. La prima al minuto 85 con un bel destro al volo, di poco fuori e poi ancora col destro si coordina bene, ma il portiere di casa, Casieri para. Nonostante il risveglio e la buona volontà dimostrata, dopo la rete subita, la Nuova Andria non riesce a trovare il pari.
Ci voleva certamente più convinzione in attacco, dove, specie nel primo tempo, gli andriesi sono apparsi evanescenti. Lo Stornara vince e porta a casa i 3 punti, dimostrandosi una buona squadra. Per la Nuova Andria, il sapore cocente della sconfitta. Bisognerà ripartire ed essere più convinti dei propri mezzi. Domenica prossima, prima gara interna del campionato. Al “Monsignor Addazi” di Trani, arriverà il Bitetto.
ATLETICO STORNARA: Casieri, Leone(59’ Triunfo), D’Addato, Compierchio, Curci, Facchini, A. Di Fonso, F. Di Fonso, Castelluccia(77’ Conte), Dimiccoli(88’ D. Bolocan), Fiermonte. A disp. Lodia, Anzivino, F. Bolocan, Di Leo. All. M. Borrelli
NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Galasso, Cognetti, Di Palma, Pasculli, Pomarico, Sgarra(62’ Lorusso), Erminio(46’ Falcetta), Di Venosa(77’ Calvi), Loconte, Coppola. A disp. Zingaro, Di Chio, Colasuonno, Tesse. All. C. Sinisi
ARBITRO: Rutigliani di Molfetta
RETE: al 66’ D’Addato
Alessandro Polichetti
Lascia un commento