La Nuova Molfetta espugna Palo con un secco 3 a 0

La Nuova Molfetta espugna Palo con un secco 3 a 0

La panchina della Nuova Molfetta

Sorride felice la Nuova Molfetta che nella prima domenica di ottobre fa i primi tre passi in classifica del suo campionato.

La vittoria, di certo non facile, è stata ottenuta sul campo del Liberty Palo con un primo tempo di sostanziale equilibrio spaccato dalle tre reti biancorosse della ripresa che portano le firme di Paolo Lucarelli e Michele Maurelli (doppietta per lui).

Mister Nicola Catalano, costretto in tribuna dall’espulsione rimediata domenica scorsa, può cosi sorridere avendo trovato i primi tre punti in un inizio di stagione ricco di tanta sfortuna e risultati non propriamente positivi.

Un successo strameritato frutto della serenità con cui i due presidenti Saverio Bufi e Giovanni Di Benedetto hanno affrontato questo inizio difficile; tranquillità donata a staff tecnico e giocatori, consci delle difficoltà date da infortuni e avversari importanti affrontati sin qui.

Il successo di ieri al contrario darà sicuramente nuova linfa a tutto il gruppo che ne potrà trarre giovamento a livello autostima e convinzione nei propri mezzi che, abbinati al rientro di alcune pedine importanti come Tridente, De Pinto e Minenna, saranno di aiuto per le prossime gare.

A questi occorre aggiungere l’esordio positivo del nuovo estremo difensore biancorosso Saverio Di Candia, portierone già a Mofetta nelle file della Libertas.

Domenica nuovo match casalingo, con fischio d’inizio alle ore 11, contro il Celle San Vito, formazione a pari punti con i molfettesi.

Da segnalare il comportamento indecoroso e antisportivo dei tifosi del Palo che hanno tentato di aggredire le autovetture dei giocatori molfettesi all’uscita dal campo; situazione negativa evitata solo grazie all’intervento dei Carabinieri.

Adriano Nappi

adrynappi

Lascia un commento