Real BAT – Atletico Corato 0-5 <br />Disfatta contro l’Atletico Corato

Real BAT – Atletico Corato 0-5
Disfatta contro l’Atletico Corato

Arbitraggio penalizzante per il Real Bat

Disfatta si, ma con attenuanti. In sintesi ecco riassunto l’ennesimo pomeriggio no del Real Bat che incappa in una sonora sconfitta (0-5) contro l’Atletico Corato, formazione comunque di buon livello. L’incontro è stato in equilibrio sino alla mezzora nonostante il vantaggio firmato da Di Francesco di testa, poi ecco entrare in gioco il vero protagonista di giornata, il direttore di gara Tomasi di Lecce che nel giro di pochi minuti sventola un doppio giallo frettoloso a Civita (gamba tesa e fallo di mano a metà campo) di fatto condizionando l’andamento dell’incontro. Sopra di un uomo e di un goal gli ospiti occupano di giustezza il campo pur faticando nel finale di primo tempo, ma nella ripresa le due marcature in sette minuti firmate da Di Francesco e Pensa chiudono il match vanificando di fatto qualsiasi velleità di rimonta della squadra di Damato. Al 70′ la decisione che scatena rabbia mista ad ironia tra le trafila di casa: Cilli a tu per tu con Terrone in uscita è efficace nello sventrare in pericolo in scivolata intervenendo sulla sfera, per l’arbitro invece è intervento da rigore quando l’estremo difensore di casa entra palesemente sulla palla sotto gli occhi di tutti, ennesimo rosso sventolato per chiara occasione da rete e mister Damato espulso dalla panchina nell’occasione. Terrone dal dischetto non sbaglia trovando poi al 90′ la rete del pokerissimo condannando un Real Bat che accusa il pesante passivo per propri demeriti sino ad un certo punto.
La prossima trasferta contro la schiacciasassi Gravina vedrà mancare i due pilastri del reparto difensivo, Civita e Cilli: la rabbia dei barlettani risuona altisonante.

REAL BAT: Cilli, Diterlizzi A., Campana, Impera, Caputelli, Civita, Diterlizzi F. (46’Curci), Filannino P., Dinoia (71′ Achille), Lops, Patimo (67’Lomonte). A disp: Francavilla, Cafagna, Inchingolo, Barile. All: Damato

ATL.CORATO: Di Vincenzo, Saragagnia (84′ Noviello), Landini, Sylla, Losito (77’Daluiso), Cifaratti, Rutigliani, Pensa, Di Francesco, Terrone, Lomuscio (60’Levoi). A disp: Camerino, Oliva, Zagaria, Spiridione. All: Leonino

Note: reti di Di Francesco al 24′, 47′, Pensa al 54′, Terrone al 73′ rig. e 90′. Ammoniti: Civita, Filannino P., Curci, Sylla, Di Francesco. Espulso Civita al 32′ per doppia ammonizione e Cilli al 70′ per chiara occasione da goal, espulso l’allenatore di casa Damato al 72′ per proteste.

Ruggiero Rutigliano

laquis

Lascia un commento