Ultrattivi – Sporting Daunia 0-1 <br /> Blitz a Gravina

Ultrattivi – Sporting Daunia 0-1
Blitz a Gravina

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per lo sporting daunia in quel di gravina contro gli ultrattivi altamura, chiamata al riscatto dppo la sconfitta all’esordio contro l’omnia bitonto. La compagine foggiana, del presidente Benito Stanco  e del ds martino, s’impone 1 a 0 nella ripresa con il gol dell’attaccante colotti.

Il tecnico D’angelo effettua alcuni cambiamenti rispetto alla prima uscita stagionale domenica scorsa in tutti e tre i reparti, ma passiamo alla cronaca:

Nei primi 10 minuti nulla da segnalare fino a quando , al 12 esimo, si rende pericoloso lo sporting con de Ninno che prende palla fuori dall’area, salta un difensore e si presenta quasi a tu per tu con il portiere ma invece di tirare pecca di altruismo e appoggia verso il compagno di squadra , solo il provvidenziale e tempestivo intervento del difensore evita l’1 a 0. al 20 esimo punizione dal limite per lo sporting, si presenta lo specialista Carmellino che viene fermato solo dal palo a portiere ormai battuto. Gli ospiti abbassano un pò il ritmo e gli avversari si fanno notare con due conclusioni che non impensieriscono più di tanto l’estremo difensore foggiano Pompa . La squadra barese gioca con un baricentro alto favorendo alcuni contropiedi che però i foggiani non riescono a sfruttare al meglio. Si passa alla ripresa.

al 60 esimo l’episodio che decide il match: Cognetti recupera palla a centrocampo , lancio per Carmellino che entra in area e serve l’accorrente Colotti che trafigge il n.1 barese portando in vantaggio lo sporting daunia. Verso il 75 esimo lo sporting, accusando un pò di stanchezza, non spinge più e sale la pressione dell’altamura che si rende pericolosa con due conclusioni su cui è prima bravo Pompa con un miracolo a sventare la minaccia e poi sfortunata perchè colpisce il palo. Poco dopo è lo sporting, in contropiede tre contro due, a sfiorare il raddoppio: azione fotocopia del gol , Carmellino entra in area e nel momento dell’appoggio al compagno mette la palla qualche centimetro dietro perdendo così l’occasione del 2 a 0. Negli ultimi 10 minuti di forcing dell’altamura sale però in cattedra la difesa foggiana, de Ninno-Favulli-Umbriano-Villani che ribattono colpo su colpo ogni azione avversaria blindando il vantaggio.

Ora testa a domenica prossima al “degli ulivi” dove arriverà l’asd san marco e lo sporting vuole farsi trovare pronto.

admin

Lascia un commento