L’Ostuni smuove la classifica del campionato di Eccellenza, complice il pareggio contro il Casarano per 0-0. Un punto che da una boccata di ossigeno ai gialloblù, dopo le 4 sconfitte consecutive e soprattutto dopo il cambio di vertice societario e tecnico che si è verificato questa settimana, con l’acquisto della società da parte dell’imprenditore Salvatore Greco e del cambio in panchina con Enzo Carbonella, sostituendo l’esonerato Alfredo Cimino. L’unico neo dei gialloblù è stato quello di non riuscire a sbloccare l’attacco, ancora a secco di gol.
Il Casarano inizia all’attacco il match, con l’Ostuni rinchiuso nella propria metà campo, ma la prima vera occasione capita ai gialloblù: al 29’ Giorgetti scocca un tiro che va fuori di pochissimo. Nel finale di primo tempo, il Casarano potrebbe passare in vantaggio con Marino, ma il suo tiro esce di poco a lato. Nel secondo tempo è solo Casarano. Dopo solo due minuti, Tarsilia tira dalla distanza, dopo una bella zione solitaria di quest’ultimo, ma il suo tiro è debole e la difesa gialloblù libera senza affanni. Al 13’ ancora Tarsilia con il suo tiro che finisce in curva. L’Ostuni non reagisce, mentre il Casarano attacca pericolosamente dalle parti di Muscato. Al 30’ il Casarano segna il gol con Marino, assistito da uno splendido tocco di Salbre, ma l’arbitro De Vincentis per la posizione dubbia di off-side di Pedone. Al 36’ i rossoblù recriminano un calcio di rigore; Pedone viene atterrato in area da un difensore gialloblù, ma l’arbitro fa proseguire con le proteste da parte dei giocatori di mister Oliva.
Intanto Carbonella fa entrare i due neo-acquisti Greco e Ciaramitaro, con la speranza di trovare il guizzo vincente. Ma ancora Casarano nel quarto minuto di recupero, con Marino che calcia una punizione dalla sinistra, ma nella mischia Muscato è sicuro, mettendo in cassaforte un punto d’oro. Al Capozza di Casarano finisce a reti bianche un match avaro di emozioni. I gialloblù sono ancora ultimi con un punto che può far sperare per il proseguo del campionato; prossimo match tra le mura amiche contro l’Altamura, terza forza del campionato dopo la vittoria odierna contro il Novoli.
Casarano: R.Pellegrino, F.Pellegrino (1’ st Mauro), Tarsilla, Ciurlia, Liberacki, Amato, Manisi, Marino, Rosciglione(19’ st Salbre) , Pedone, Shehu (42’ st Castrì). A disp: Cavalera, Akuku, Luperto, Pape. Allenatore: Oliva
Ostuni: Muscato, Andrisano, Saracino, Ferraro, Loseto, Lorusso, Krespha (6’ st Cati), Balzano, Miccoli (32’ st Greco), Giorgetti (38’ st Ciaramitaro), Cristofaro. A disp: Fiore, Erriquez, Caruso, Nettis. Allenatore: Carbonella.
Arbitro: Alessio De Vincentis di Taranto
Note: ammoniti Amato, Ciurlia (C), Giorgetti, Ciaramitaro, Balzano (O). Recupero: 1’ pt, 5’ st.
www.ostuninews.it
Lascia un commento