5 vittorie consecutive prima di incontrare il San Severo terribile, nei suoi alti e bassi, di questo inizio di stagione. Si è fermata a Santo Spirito, nella sfida in trasferta in campo neutro contro i giallogranata dauni, la striscia di vittorie dello spettacolare Gallipoli di questo inizio di 2014/15. I ragazzi di mister De Felice si sono confermati una delle formazioni più ostiche da incontrare per chiunque in questo campionato di serie D, girone H, in virtù di un mix di genio e sregolatezza capace, quando la vena è quella giusta, di esaltare le potenzialità di un intero roster.
Per l’occasione, il tecnico di Serracapriola aveva rivoluzionato il suo 4-3-3 iniziale, inserendo dal primo minuto il più espertoCampanella al posto di Mustone, il centrocampista Dell’Aquila in vece di Florio e l’attaccante Mallardo in cambio del più giovaneFerrante, con l’altra punta esterna del tridente offensivo designata nel rumeno Dragos, a sostituire l’indisponibile Lombardi. Il risultato della nuova alchimia è stato che, dopo l’euorogoal del vantaggio a firma di Cammarota, proprio l’esperto attaccanteMallardo ha chiuso il match ad inizio ripresa, grazie al suo primo goal stagionale.
La gioia della seconda vittoria in campionato ha coperto rapidamente la distanza tra il catino vuoto nei pressi del capoluogo pugliese e la Città dei Campanili, portandovi rinnovato entusiasmo. La classifica sorride ai dauni, ora più vicini alla zona play off che a quella play out, in attesa di ulteriori buone notizie che potrebbero arrivare dal versante societario. A tal proposito sono due i fronti caldi: da un lato il ricorso per la revoca delle pesanti sanzioni D.A.SPO. comminate all’attuale dirigenza, dall’altro le voci che parlano di nuovi soci pronti ad entrare nel progetto portando idee e capitali per un ulteriore salto di qualità.
SAN SEVERO. Carotenuto; Campanella, Colucci, Galullo, D’Arienzo; Dell’Aquila, Mastrangelo, Cammarota; Mallardo (76′ Ferrante), Carminati, Dragos (68′ Cicerelli). A disposizione: Simone; Pepe, Mustone, Florio, De Leo, Carusillo, De Rita. Allenatore: De Felice.
GALLIPOLI. Costantino; Stranieri, Rotunno, Zaminga, Sportillo, Casalino (81′ Legari), Mariano, Puglia (57′ G. Negro), Presicce, Volpicelli, Tedesco. A disposizione: Passaseo; Alessandrì, Solidoro, Gigante, Riezzo, Cornacchia, M. Negro. Allenatore: Volturo.
RETI: 31′ Cammarota; 54′ Mallardo.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido.
NOTE – Ammoniti Dragos, Mallardo, Colucci e Dell’Aquila del San Severo; Tedesco del Gallipoli.
ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com
Lascia un commento