Il Gallipoli ha preannunciato ricorso contro la sconfitta subìta dal San Severo, maturata domenica scorsa nella 6° giornata del campionato di serie D, girone H. Il club salentino avrebbe infatti rilevato un’irregolarità perpetrata dalla società dauna, nella posizione del difensore Campanella. Nella scorsa stagione di Eccellenza pugliese, Fabio Campanella, all’epoca nella Fidelis Andria, sarebbe stato squalificato dal Giudice sportivo dopo la finale play off di categoria. Secondo i ricorrenti, il difensore, che domenica scorsa ha esordito in campionato dal primo minuto con la maglia giallogranata, non avrebbe mai scontato tale squalifica, poichè sempre presente nelle distinte consegnate all’arbitro in occasione di questi primi sei turni di campionato 2014/15.
Il caso ricalca da vicino quello che successe l’anno scorso con l’attaccante Cesareo, squalificato dopo l’ultima partita della stagione precedente, ma schierato contro il Gladiator. In quell’occasione la giustizia sportiva sanzionò il San Severo con la sconfitta 3-0 a tavolino, dopo che i 90′ regolamentari erano terminati sull’1-1. Se l’epilogo di questa nuova vicenda dovesse essere simile, si tratterebbe di un fatto gravissimo per l’economia della classifica dei sanseveresi, che si vedrebbero privare dei tre punti faticosamente conquistati grazie al 2-0 ottenuto sul neutro di Bari.
Per una società già martoriata da questo difficile inizio di stagione dal punto di vista disciplinare, potrebbe palesarsi un nuovo handicap dovuto alla negligenza dei controlli.
ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com
Lascia un commento