Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, gli jonici al 20° secondo dall’inizio avrebbero potuto segnare con Pulpito, in ritardo su una palla filtrante di Pignatale, con conseguente mutamento dello scenario. Anche i padroni di casa hanno collezionato due azioni importanti all’8′ con il tiro di Notaristefano respinto dalla traversa e con Verri, al 9′, con un tiro, da buona posizione, parato a terra da Ventimiglia. Prima della fine del tempo grandissima sventola di Appesodai 25 metri e plastica parata di Sergi. Nel secondo tempo il Real ha cercato di mantenere gli stessi ritmi contendendo ogni palla agli avversari ma il goal del vantaggio siglato daRito al 66′ ha bagnato le ceneri agli jonici che non sono stati più in grado di reagire cosi, di conseguenza è giunta la doppietta di Arcadio al 79′ e al 82′ chiudendo definitivamente l’incontro. Il Real non ha demeritato finché hanno retto le gambe, anzi ha giocato un buon calcio mettendo in difficoltà un Fragagnano ad oggi meglio preparato. Le doti tecniche dei gialloblu sono fuori discussione, le idee tattiche del nuovo corso Marinelli sono in fase di acquisizione, uscire palla al piede dal pressing avversario, imbastire azioni in verticale palla a terra, chiudere gli spazi e le linee dei passaggi, la copertura del campo, ma il movimento coordinato e sincronizzato dell’intera squadra dimostrano che i ragazzi ci sono, devono solo incamerare quella forza fisica che gli permetta di reggere tutti i 90 minuti.
Mister Marinelli afferma: “Abbiamo giocato per 60 minuti e anche bene andando oltre le mie stesse aspettative. Sono state commesse delle ingenuinità che abbiam pagato caro e poi non possiamo concedere agli avversari uomini (infortunati e squalificati) ed energie, in questa categoria sono concessioni che ti condannano. Dobbiamo mettere benzina nelle gambe, finisce troppo presto e se finisce la benzina la macchina si ferma”. Dello stesso parere è il Patron Carmelo La Volpe: “È una squadra che ha bisogno di lavorare ma che necessita anche dell’intera rosa a disposizione. Non abbiamo la forza di giocare 90 minuti e soprattutto la forza di reagire se in svantaggio. Il 3 a 0 è la conseguenza delle assenze (squalifiche e infortuni) e di alcune ingenuinità. Sono dispiaciuto dell’eliminazione dalla Coppa, mi sarebbe piaciuto proseguire il cammino ma, viste le condizioni, forse è meglio così, non avremmo retto tutte queste partite“.
***
Reti: 66′ Rito, 79′ e 82′ Arcadio
FRAGAGNANO: Sergi, Mascia, Cimino, Arcadio, Calò, Micelli, Verri (Galeano 74′), Greco, Cuocci (Rito 55′), Cellammare, Notaristefano (Kunde 62′). A disposizione: Maggi, Distani, Pappone, Di Michele. Allentore: De Falco.
REAL SAN GIORGIO: Ventimiglia, Appeso, Rabindo (Friuli 37′), Troccoli, Ciafardino, Iaia, Catapano (Trono 61′), Mari Pignatale, Collocolo, Pulpito (Carlucci 75′). A disposizione: Turco, Sememraro, Galiandro, Cantoro. Allenatore: Marinelli.
Ammoniti: Catapano (RS), Appeso (RS), Mascia (F), Micelli (F), Cellammare (F).
Arbitro: Recchia (BR)
Assistenti: Filannino (Barl.) e De Palma (Molf.)
Lascia un commento