Liquidata con un pareggio la pratica Liberty Palo dopo il 3-1 dell’andata
Si configurava alla vigilia come una gara da normale amministrazione per la FBC Gravina e alla fine così è andata. I gialloblu hanno pareggiato per 2-2 nel ritorno del secondo turno di Coppa Puglia di Promozione al Comunale contro il Liberty Palo, forti del 3-1 maturato nella gara di andata, ottenendo così il lasciapassare per il terzo turno della competizione che tornerà in scena a novembre. Gara altalenante coi locali che, dopo essere andati in doppio vantaggio, non sono stati però in grado di gestire le fasi finali del match subendo il ritorno del volenteroso Palo.
Loseto mescola ancora le carte della sua formazione anche in previsione della delicata trasferta di domenica a Monte Sant’Angelo schierando il tridente Albano-Gilfone-Sisalli e proponendo il duo di difesa Rizzi-Chessa; dall’altra parte i biancocelesti del neo mister Liso – seguiti da una decina di ultras – scendono in campo con un collettivo di tanti giovani desiderosi di ben figurare davanti ai mille del campo sportivo gravinese. Primo tempo di maggior possesso palla ospite con la FBC però più pericolosa. Dopo un bel tiro di Sisalli al ‘7, è Gilfone a portare in vantaggio i suoi con un bel tiro di destro dal limite su pregevole assist di Lafortezza. Il Liberty reagisce due minuti dopo con un bel tiro teso di Solimini terminato di poco a lato. Verso il finire del tempo due clamorose palle gol per entrambe le squadre: al 36’ Millan colpisce di testa da corner a colpo sicuro ma la palla viene sventata sulla linea di porta dalla difesa avversaria; al 44’ una colossale occasione da rete per Caputi che a un metro da Simone spara alto sopra la traversa.
All’inizio della ripresa il gol del raddoppio e, al contempo, dell’illusione della vittoria. È questa volta il solito Albano a realizzare la marcatura del 2-0 con una bella girata di testa. Sembra la conclusione della gara, e così sarebbe se fosse stata convalidata la terza marcatura della FBC, ancora con Albano, annullata però per sospetto fuorigioco della punta materana. Accade invece che la Liberty dapprima accorcia le distanze con l’ottimo Abacar al 58’, per poi pervenire al pari finale con Bux al 38’; in entrambe le circostanze la difesa gialloblu è apparsa in affanno lasciandosi sorprendere dai biancocelesti.
Una buona sgambata per i gravinesi col passaggio del turno nella manifestazione. Ma domenica si torna a far sul serio in campionato per la trasferta di Monte Sant’Angelo contro la seconda della classe. In quell’occasione non saranno ammesse distrazioni.
FBC GRAVINA: Simone, Franco (Lasalandra), Chiaradia, Rizzi, Lafortezza (Scaringella), Chessa, Rifino, Millan, Albano, Gilfone (Silvestri), Sisalli. All. Loseto. A disp: Cilumbriello, Baldassarre, Grittani, Varrese.
LIBERTY PALO: Ranieri, Palermo, Panzarini, Abacar (Salvatore), Iusco, De Michele, Catucci (Salierno), Solimini, Bux, Caputi (Abbatista), Casalino. All. Liso. A disp: Sabino, De Rienzo, Maggio, Ricciardi
ARBITRO: Lopez
ASSISTENTI: Gasparre, Acquafredda
MARCATORI: Gilfone (‘23), Albano (49’), Abacar (’58), Bux (’83).
AMMONITI: Rifino (FBC Gravina); Palermo, Solimini (Liberty Palo)
Domingo Mastromatteo
Lascia un commento