Real BAT- Nuova Molfetta 1-2 <br /> Prosegue il momento no

Real BAT- Nuova Molfetta 1-2
Prosegue il momento no

Sconfitta 1-2 con la Nuova Molfetta, ma la malasorte fa la sua parte

Ennesimo k.o. per il Real Bat che cede in casa alla Nuova Molfetta. Un risultato che obiettivamente non rispecchia del tutto l’andamento della gara che è stata sul filo dell’equilibrio per tutti i novanta minuti, ma la recidiva condotta “negativa” della squadra di Damato con il rosso per doppia ammonizione mostrato al neo tesserato Dimalta al 50′ finisce in gran parte per condizionare il risultato finale.
La cronaca: passato un quarto d’ora è vantaggio biancorossi, cross di Zaccheo, Cilli smanaccia come può ma la palla resta in zona pericolo e Di Tullio è lesto a insaccare. Tre minuti dopo penalty per i padroni di casa, il direttore di gara ravvisa un gomito alto di Carlucci e Lops trasforma il suo secondo rigore stagionale, 1-1.
Al 25′ punizione di Carlucci che sfila a lato, un minuto dopo tiro-cross di Barile per la squadra di casa che meritava miglior sorte, complice la buona posizione isolata di Patimo in area di rigore. Al 31′ ci prova ancora Di Tullio da buona posizione, Cilli spedisce in angolo dove sull’esecuzione Carlucci stampa sulla traversa un colpo di testa con la palla che non chiarisce se abbia oltrepassato la riga o meno.
Nella ripresa come detto si parte subito con il rosso a Ruggero dopo cinque minuti ma ad onor del vero Minenna qualche minuto dopo meriterebbe pari trattamento colpendo volontariamente la sfera con la mano già sanzionato di cartellino giallo, l’arbitro lascia correre sotto le proteste casalinghe. Nonostante l’inferiorità numerica al 64′ Impera con un’azione prepotente ed insistita si infila in area di rigore partendo dalla metà campo servendo il neo entrato Dinoia, ma l’attaccante barlettano colpisce malamente sprecando una grossa opportunità di gioco. Al 75′ un altro neo entrato Curci sugli sviluppi di corner calcia a botta sicura col sinistro: replay della circostanza di gioco molfettese con clamorosa traversa e la sfera che rimbalza al limite della linea di porta, sulla seguente ripartenza arriva la più classica delle beffe con la rete di Lopez che calcia da fuori trovando l’angolino.
L’arrembaggio finale non regala particolari sussulti se non il tu per tu De Cesare – Cilli con il numero uno barlettano che nega il tris mentre la squadra era riversata in attacco alla ricerca del più che meritato pareggio.

REAL BAT: Cilli, Filannino P., Diterlizzi A., Caputelli (57′ Cafagna), Civita, Impera (67′ Curci), Dimalta, Diterlizzi F., Patimo (64′ Dinoia), Lops, Barile. A disp: Zagaria, Campana, Lomonte, Desario. All: Damato (squalificato, in panchina Francabandiera)

NUOVA MOLFETTA: Dicandia, Zaccheo, Tesoro, Carlucci, Palermo, Tridente, Andreula, Foggetti, Di Tullio, Minenna, Barile. A disp: Caiati, Diniddio, Martino, Maurelli. All: Catalano

Note: reti di Di Tullio (N) al 16′, Lops rig. (R) al 19′, Lopez (N) al 76′. Ammoniti: Caputelli, Filannino P., Cilli, Diterlizzi F., Dimalta (R), Carlucci, Tridente, Di Tullio, Minenna, De Cesare (N). Espulso al 50′ Dimalta (R) per doppia ammonizione.

Ruggiero Rutigliano

laquis

Lascia un commento