Un Reali Siti dai 2 volti quello visto al Comunale contro l’Audace Barletta. 45 minuti di altissimo livello tecnico, agonistico e di idee; Un secondo tempo con il freno a mano tirato che poteva mandare in fumo una partita in cui i Reali Siti avevano messo al sicuro chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2 a 0.
Mister Ciurlia conferma la stessa formazione che ben si era comportata a Bitetto
Delli Carri tra i pali; Mascia e Montemorra sulle corsie esterne, Pio Compierchio e Pignatelli centrali difensivi;
Loretti e Gentile davanti alla difesa; Iungo, Magaldi e Caputo alla trequarti; Pietro Compierchio Boa offensiva;
Pronti-Via e i Reali Siti sfiorano subito il gol con Iungo che “taglia” il campo e si presenta a tu x tu col portiere ma “schiaccia” la conclusione di sinistro e la palla termina fuori.
Al 8° è Magaldi a eludere la tatica del fuorigioco, parte verso la porta ma la sua conclusione è respinta in angolo da un difensore.
L’Audacde Barletta prova la conclusione dai 30 metri ma Delli carri è attento e blocca senza problemi.
Al20° la pressione di Compierchio e compagni si fà incessante e il gol arriva sempre con Iungo che approfitta di un retropassaggio corto, intercetta il pallone, salta il portiere e doposita in rete. 1-0 e quarto gol stagionale per il folletto bianco-azzurro.
Il Barletta soffre la verve degli avanti bianco-azzurri la pressione non cessa ed il secondo gol non tarda ad arrivare.
27° Assist dalla destra, la palla attraversa tutta l’area di rigore, arriva sul secondo palo dove Magaldi, si coordina in bello stile e in diagonale insacca. 2-0
I Reali Siti vogliono chiudere la gara, prima con Caputo che dall’altezza del dischetto del rigore lascia partire un tiro che l’estremo difensore Di Siena devìa in angolo, poi con Iungo che salta il portiere, si allunga un pò il pallone ma con un colpo di tacco serve Pietro Compierchio che batta a colpo sicuro e a porta vuota ma la palla fà la barba al palo e termina incredibilmente fuori.
Al 38° il terzo gol sembra fatto. Tattica del fuorigioco sbagliata dagli ospiti, Capitan Compierchio salta il portiere e batte a colpo sicuro, un difensore si immola sulla linea e respinge in angolo.
La gara sembra destinata ad essere un monologo ma nel secondo tempo i Reali Siti abbassano i ritmi e permettono all’Audace Barletta di rientrare in partita.
Ad inizio ripresa un brutto infotunio subito da Porcelluzzi(sospetta distorsione al ginocchio) ferma la gara per 7 minuti e probabilmente questo ha contribuito a spegnere l’ardore agonistico dei padroni di casa.
La gara diventa meno divertente, l’Audace Barletta cerca di alzare il baricentro e trova morale e motivazioni quando Crudo protegge una palla in area di rigore e serve l’accorrente Cafagna che di destro insacca il gol che accorcia le distanze. 2-1
I Reali Siti subiscono un contraccolpo psicologico, abbassano il baricentro e si espongono a mischie che la difesa di casa è costretta a gestire a volte con affanno.
Al 36° un retropassaggio corto di Pio Compierchio viene intuito da Crudo che però viene bloccato dall’attento Delli Carri.
L’azione più pericolosa però avviene proprio allo scadere quando un fallo laterale dalla destra, lanciato direttamente dentro l’area di rigore, trova la testa di un attaccante ospite che colpisce verso la porta ma Delli Carri salva il risultato e con uno splendido colpo di reni, devìa in angolo.
Dà li in poi non succede più nulla. I Reali Siti conquistano 3 punti meritati che dovevano arrivare però con meno ansia così come afferma mister Antonio Ciurlia:”Non si può rimettere in discussione una gara come questa. Nel primo tempo meritavamo di più dei 2 gol realizzati. Nel secondo tempo abbiamo abbassato i ritmi e questo non và fatto. Siamo una squadra che si stà formando, ogni gara ci fornisce delle indicazioni su dove dobbiamo migliorare, questa ci ha dato delle indicazioni utili. Sono processi di crescita. Resta l’aspetto fondamentale, aver conquistato l’ntera posta in palio, è l’aspetto più importante.”
Lascia un commento