Alberobello – Manduria: biancoverdi incerottati, provano il colpo

Alberobello – Manduria: biancoverdi incerottati, provano il colpo

Esultanza Manduria

A Castellana per la continuità, per ritrovare punti e morale lontano dal Dimitri, in una gara che potrebbe nascondere delle insidie che la classifica cela sottobanco. Con il quasi fanalino di coda Alberobello, penultimo con sole tre lunghezze in graduatoria, unica vittoria in casa con il Mesagne, arriva un Manduria falcidiato dagli infortuni. Oltre alla già appurata assenza di De Nitto, appiedato dal giudice sportivo, la lista degli incerottati è davvero folta: Pasquale Mero, Mancuso, Romano, De Valerio e Mummolo, tutti fermi ai box. Diversi grattacapi per Cosma che dovrà lavorare e non poco con la fantasia per costruire l’undici domenicale. Unica nota lieta il rientro di Antonio Lanzo in mediana, dopo il precauzionale stop con il Maglie. Tra le certezze resta l’impronta di gioco ormai consolidata, sarà 4-3-3 anche a Castellana.

Biancoverdi reduci dalla vittoria interna con il Maglie, due a zero, un gol per tempo, regolata cosi la pratica salentina. Un Manduria arcigno, corto tra i reparti con una difesa estremamente alta, ha alzato il pressing a ridosso della trequarti difensiva ospite, non consentendo al Maglie di iniziare l’azione da dietro. Ritmo ed intensità per un’ora, poi i ragazzi di Cosma hanno fisiologicamente tirato i remi in barca, abbassando il baricentro e lasciando l’iniziativa agli ospiti. Gennari tra le linee a fare da apriscatole, ha procurato l’espulsione di Biasco e spianato la strada verso la vittoria.

Il Real Alberobello ha incassato il ko esterno a Laterza, 3 a 2 il finale. I padroni di casa puntano sulla voglia di rivalsa davanti al proprio pubblico, dove è maturata l’unica gioia di questo scorcio di stagione. Stangata del giudice sportivo, saranno quattro gli squalificati che salteranno la gara con il Manduria. D’altro canto i messapici in trasferta non hanno ancora vinto, si auspicano di infrangere numeri e statistiche fuori porta. Dirigerà l’incontro il signor Michele Desiderato della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Iennarelli e Fumarulo. Calcio d’inizio ore 14,30 al comunale di Castellana.

Mario Lorenzo Passiatore – lavocedimanduria

laquis

Lascia un commento