Nuova Molfetta – Madre Pietra Apricena 1-0 <br /> Molfetta ancora vittoriosa

Nuova Molfetta – Madre Pietra Apricena 1-0
Molfetta ancora vittoriosa

Nuova Molfetta: l”abbraccio dopo il gol di Elio Foggetti a mister Nicola Catalano

Non si ferma più la Nuova Molfetta che conquista il terzo successo nelle ultime quattro giornate di campionato e continua a guadagnare posizioni in classifica.

I marinai hanno avuto la meglio in modo meritato del Madre Pietra Apricena grazie ad una rete di Elio Foggetti alla mezz’ora del primo tempo.

La Nuova Molfetta, orfana di Campanale, De Tullio, Uva e Palermo, schiera Barile al fianco di Foggetti e lancia Lopez come “falso nueve”.

Il pallino del gioco è da subito nelle mani dei molfettesi che dopo qualche minuto di assestamento vanno vicini al gol con Tridenti e Lopez.. Alla mezz’ora l’episodio che decide il match con il gol del numero otto molfettese che beffa il portiere avversario con una conclusione dai 25 metri.

Ottenuto il vantaggio nella ripresa, a favore di vento, i molfettesi on rischiano praticamente nulla; anzi vanno vicinissimi al raddoppio in diverse circostanze con Carlucci, De Cesare e Maurelli trovando le pronte risposte del portiere avversario.

Al triplice fischio grande gioia per i biancorossi che sfatano il tabù Paolo Poli ottendendo la prima vittoria di questo campionato in casa e rilanciandosi a ridosso delle prime in classifica.

Una prova convincente che sottolinea la crescita del gruppo, sempre più convinto delle proprie potenzialità e voglioso di stupire tutti i detrattori. Settimana ora importante per i marinai che dovranno disputare il match di andata del terzo turno di Coppa contro il Bisceglie e poi, domenica prossima, rendere visita al Giovinazzo.

Nuova Molfetta: Di Candia, Tesoro, Martino, Carlucci, Barile, Tridente, Maurelli, Foggetti, Lopez (dal 89’ Minenna), Lucarelli (dal 83’ Zaccheo), Andreula (dal 70’ De Cesare). A disposizione De Santis, Di Niddio, De Pinto, Cesiro. All. Catalano.

Madre Pietra Apricena: Colanero, Gialullo, Giammetta (dal 75’ Amoroso), Cercone, Valente, De Nicola, Troisi (dal 46’ Lange), De Stasio (dal 60’ Conte), Borgia, Consolazio, Montingelli. A disposizione Profilo, Ferrara, Di Maggio, Santarelli. All. Pompilio.

Reti: al 30’ Foggetti.
Ammoniti: Di Candia, Martino, Carlucci (Nuova Molfetta); Montingelli (Apricena).
Espulsi: al 80’ Consolazio.

Adriano Nappi

adrynappi

Lascia un commento